Skip to Content

Nathaly Caldonazzo chi è, biografia, ex fidanzato, reality, Isola dei famosi

L’abbiamo vista in numerosi reality show, recentemente su Mediaset, facendosi sempre notare per il suo carattere controverso e personalità forte oltre che per la sua inconfondibile bellezza, che tuttora mantiene benissimo per la sua età. Sapete di chi stiamo parlando? Non può essere che Nathaly Caldonazzo.

Scopriamo oggi dettagli interessanti su questa ex showgirl e attrice italiana, partiamo dalla biografia, chi sono i genitori, come è venuta alla ribalta in TV, alla sfera personale: gli ex amori, fino ai reality show dove ha preso parte come concorrente, e altri aspetti della sua vita privata.

Nathaly Caldonazzo

Nathaly Caldonazzo chi è?

La sua carriera è iniziata come modella, fin da giovanissima, spostandosi tra Milano e Roma. Agli esordi approda in TV come soubrette del varietà Stasera Lino (in onda su RAI 1 nel 1989), condotto da Heather Parisi e Lino Banfi, e come parte del corpo di ballo di Fantastico 10 (anch’esso sulle reti RAI), considerato uno dei programmi più emblematici della storia della TV italiana.

Nel 1997, spicca per il ruolo di primadonna, in TV e al teatro, come membro della compagnia teatrale e di ballo Il Bagaglino, diretto da Pier Francesco Pingitore, che ha dato ancora più notorietà alla sua carriera da ballerina.

Grazie a queste esperienze, diventa una delle showgirl più iconiche degli anni ‘90.

Biografia

Figlia d’arte, nasce il 24 maggio 1969 nella Capitale Italiana, Roma. Chi sono i genitori di Nathaly Caldonazzo? La mamma, Leontine Snell (classe 1916), è una famosa insegnante di danza (tra le sue allieve spiccano Antonella Elia, Valeria Marini, Barbara D’Urso), ex ballerina e coreografa olandese che ha debuttato al Lido di Parigi (come membro della compagnia di ballo Blue Bell), all’età di quindici anni. Mentre il padre, Mario Caldonazzo, scomparso nel 1988 (quando la nostra Nathaly aveva 19 anni di età), era un noto imprenditore romano.

Ha anche una sorella maggiore che si chiama Patrizia Caldonazzo, conosciuta con lo pseudonimo di Papy, nasce nel 1968. Lungo gli anni, ha lavorato per RAI 1 Cultura come autrice, ha anche scritto libri, e sin da giovane si è dedicata alla carriera da regista.

Stando ai racconti dell’attrice, non conserva proprio dei bei ricordi di suo padre, in quanto era un uomo violento nei confronti della madre.

Anzi, i suoi genitori hanno divorziato quando Leontine aveva 35 anni, dopodiché la madre intraprende una storia d’amore lunga quarant’anni con lo storico regista Dino Risi (che è venuto a mancare nel giugno 2008).

Età, segno zodiacale

La bellissima ex showgirl ha 54 anni compiuti ed è del segno zodiacale dei Gemelli.

Corpo slanciato, capelli lunghi, bionda, occhi color nocciola. In particolar modo, tiene molto alla sua alimentazione e le piace fare attività fisica per restare in ottima forma.

In merito all’altezza e peso di Nathaly Caldonazzo  è di 178 cm, e sicuramente chiunque abbia visto le prime puntate de L’Isola dei Famosi 2023, avrà notato l’estrema magrezza dell’attrice, che in qualche episodio ha accusato un malore, suscitando parecchie polemiche sui social riguardanti lo stato di salute dell’attrice.

Tuttavia, sembra che la Caldonazzo si sia rimessa regolarmente in gioco e che vada avanti nel reality.

Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi

La vediamo nei rotocalchi di cronaca rosa per la storia d’amore intrapresa con lo storico comico e regista napoletano Massimo Troisi, nel 1992.

Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi (Fonte: Instagram)

Un rapporto in cui la differenza di età era evidente (Nathaly all’epoca aveva ventiquattro anni e Troisi era più grande di lei di quindici) ma che comunque era durato quasi tre anni intensi fino alla scomparsa dell’attore nel giugno 1994, a causa di un infarto.

Nathaly Caldonazzo ex compagno e figlia

Per quanto concerne la sfera sentimentale dell’attrice, la vediamo insieme a diversi nomi famosi dello spettacolo, ricordiamo il politico e filosofo Stefano Bonaga, l’attore Paolo Calissano, il regista Pino Quartullo e Riccardo Sangiuliano, imprenditore napoletano che l’ha resa madre della sua primogenita, Mia, nata nel 2004.

L’ultimo rapporto ufficiale che conosciamo della Caldonazzo è quello con Andrea Ippoliti (classe 1973, lontano dal mondo dello spettacolo, di origini romane, ha un divorzio alle spalle e tre figli), con cui ha partecipato a Temptation Island VIP nel 2019, lasciandosi andare troppo con la tentatrice Zoe Mallucci, tradendo la fiducia di Nathaly.

Ad oggi pare che la showgirl sia single.

Nathaly Caldonazzo carriera

L’attrice ha sostenuto piccoli ruoli in diverse pellicole al cinema e film TV, ad esempio: Le faremo tanto male, commedia del 1998, e sempre nello stesso anno la vediamo in Paparazzi (regia di Neri Parenti) al fianco di Mara Venier, Alba Parietti, Eva Grimaldi, Carlo Conti, Vittorio Sgarbi, e altri importanti figure dello spettacolo. Poi, recita in Quando si diventa grandi (2009); Il mondo di mezzo (2017); La Scelta impossibile (2018); e Letto N. 6 (thriller del 2020).

Interpreta altre fortunate fiction, ricordiamo Positano (trasmessa su RAI 1 nel 1996), nella soap opera del 2001, Centovetrine, e partecipa ad una puntata della famosa serie TV su RAI 1, Rex.

Affianca alle varie recitazioni, la partecipazione a diversi reality show di Mediaset, ad esempio, è nel cast de L’Isola dei famosi (la prima volta nel 2019), e sempre in quell’anno a Temptation Island VIP con l’ex compagno Andrea Ippoliti, con cui faceva coppia fissa dal 2016, e che dopo un falò di confronto anticipato, entrambi finiscono per tornare a casa prendendo strade diverse.

Poi arriva nel 20 dicembre 2021 al Grande Fratello VIP 6, con tanto di polemiche e battibecchi con la cantante Katia Ricciarelli, appena entrata nella casa più spiata d’Italia, e alla fine risultando eliminata dal televoto con il 19% dei voti del pubblico in contrapposizione ad Antonio Medugno e Miriana Trevisan, accompagnata poi da Alessandro Basciano, nella serata sorpresa a doppia eliminazione, proprio ad un passo dalla finale durante la puntata numero 45 del GF VIP.

Ad oggi, la vediamo di nuovo nel cast de L’Isola dei famosi 17, in veste di naufraga, in onda dal 17 aprile di quest’anno, su Canale 5.

Instagram

Presente e attiva sui canali social, specialmente sul profilo Nathaly Caldonazzo Instagram (@nathaly.caldonazzo) che vanta oltre 181 mila followers.

Sul suo account Instagram, pubblica spesso post che la vedono allenarsi con la danza, godendosi momenti della sua quotidianità, e scatti risalenti al suo passato nelle varie interpretazioni a cui ha preso parte.

Oltre a questo, ama condividere foto insieme alla sua bellissima figlia Mia, amici e colleghi, e persino ritratti professionali che esaltano la sua esuberante bellezza.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA