Skip to Content

Paola Perego chi è, Citofonare RAI 2, Andrea Carnevale, figli, programmi, marito, Ballando con le Stelle, libro, Instagram

Paola Perego è uno dei due volti femminili del programma televisivo Citofonare RAI 2, che vede alla co-conduzione Simona Ventura, con cui si sfida nella 18esima edizione di Ballando con le Stelle, con al timone la padrona di casa al sabato sera Milly Carlucci.

Paola Perego
Paola Perego (Fonte: Instagram)

Paola Perego chi è?

Donna poliedrica, è passata dall’essere una modella, quando era ancora minorenne, a diventare imprenditrice, conduttrice e attrice, da quando debutta nel 1983 sul piccolo schermo, che negli anni l’ha vista al timone di diverse trasmissioni televisive, nonché al centro di varie polemiche.

La presentatrice è nota ai rotocalchi di gossip per la relazione sentimentale intrattenuta negli anni ’90 con l’ex calciatore Andrea Carnevale (che nel suo palmares calcistico figura nella rosa di diverse squadre e ha anche giocato nella Nazionale Italiana nel 1988-1990) con cui è stata sposata e ha messo al mondo due figli di Paola Perego.

Sulla vita privata della conduttrice di Citofonare RAI 2 parleremo più avanti, perciò continuate a leggere per scoprire ulteriori dettagli.

Paola Perego biografia

Nasce a Monza, una cittadina a pochi chilometri dal capoluogo lombardo il 17 aprile 1966.

Sapete chi sono i genitori di Paola Perego? La madre si chiama Alice, di professione casalinga, ed è rimasta vedova nel 2020 quando il marito Pietro, che in vita faceva il falegname, viene a mancare affetto da Covid19.

Nella famiglia dell’ex modella monzese, la donna non è figlia unica. Dunque, sapete come si chiama la sorella di Paola Perego? Ve lo diciamo subito!

Silvana Perego è la sorella dell’attuale concorrente di Ballando con le Stelle nonché una raggiante e solare zia dei due figli di Paola Perego.

Trascorre gran parte della sua vita a Brugherio, sempre in provincia di Monza e della Brianza.

Dopodiché si trasferisce a Milano alla ricerca di nuove opportunità nel mondo della moda, dove esordisce, nel 1982, all’età di sedici anni, lavorando come indossatrice e modella per poi l’anno dopo proporsi ai vari provini televisivi.

Fa il grande salto nel mondo della TV, quando nel 1983 viene scelta per vestire i panni di valletta per la rete Antenna 3 Lombardia nel programma Ric e Gian Graffiti al fianco dell’attore Teo Teocoli e del duo comico Ric e Gian, composto da Riccardo Miniggio e Gian Fabio Bosco, dove dimostra ottime attitudini nel ruolo affidatole.

Da lì a poco si susseguiranno ulteriori esperienze che la faranno affermare come conduttrice di successo.

Paola Perego età, segno zodiacale

La domanda che si pongono i fan di Ballando con le Stelle quando vedono ballare abilmente questa bellissima conduttrice TV è quanti anni ha Paola Perego? Tranquilli, ve lo sveliamo di seguito!

Paola Perego
Paola Perego (Fonte: Instagram)

L’ex moglie di Andrea Carnevale ha 57 anni e il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete.

In merito a altezza e peso di Paola Perego, sappiamo che è alta 172 cm e pesa circa 58 chili.

Paola Perego marito

Sul finire degli anni ottanta, la donna incontra a Venezia l’allora calciatore Andrea Carnevale, i due si sono conosciuti quando si trovavano su un battello seduti l’uno di fronte all’altra prima di andare a ritirare un premio, come se l’incontro fosse predestinato.

A seguito di un corteggiamento durato circa quattro mesi, Paola Perego e Andrea Carnevale si fidanzano per poi convolare a nozze nel 1990.

Quanti figli ha Paola Perego? La primogenita Giulia è nata nel 1992, e il secondo figlio, Riccardo, vide la luce quattro anni dopo. Oggi hanno rispettivamente 31 e 27 anni.

La figlia di Paola Perego Giulia Carnevale, insieme al compagno Filippo Giovannelli, l’hanno resa nonna due volte, di Pietro, venuto al mondo nel novembre 2018 e poi di Alice, nata a gennaio del 2022.

Tuttavia, la love story di Paola Perego e l’ex calciatore non è stata affatto rose e fiori, visti i tradimenti dell’allora marito, una situazione che sfocia nel divorzio, nel 1997 che segna la fine del matrimonio di Paola Perego.

Il divorzio fu vissuto molto male dalla conduttrice, che era arrivata addirittura a soffrire di ansia e di attacchi di panico.

Fortunatamente ritrova l’amore e la serenità con l’imprenditore e produttore TV nonché suo agente artistico, Lucio Presta, che a sua volta ha alle spalle due matrimoni falliti e due figli, Niccolò e Beatrice.

Paola Perego marito, Paola Perego Lucio Presta
Paola Perego e Lucio Presta

Paola Perego e Lucio Presta si uniscono in matrimonio il 25 settembre 2011, dopo undici anni di fidanzamento.

Carriera

Il suo palmares è ricco di numerose esperienze televisive che la vedono recitare nella serie Distretto di polizia del 2010 e nel film TV L’una e l’altra per la regia di Gianfranco Albano, nel 2012.

Oltre a questo, si destreggia nella conduzione sia sulle reti RAI che su Mediaset, dove eccelle grazie alla sua versatilità nell’adattarsi a programmi che spaziano dagli approfondimenti calcistici come Calciomania su Italia 1, nel 1989-1990 a quelli di intrattenimento leggero come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e Pomeriggio in famiglia, in onda su RAI 2 negli anni novanta.

Tra i programmi TV con Paola Perego che le hanno regalato maggiore notorietà spiccano: Forum, su Rete4, dal 1997 al 2003, conducendo anche Forum d’Estate nel 1999; Buona Domenica, in onda su Canale 5, dal 2006 al 2008; Domenica In su RAI1 dal 2014 al 2016.

Dal 2021, entra nella casa degli italiani ogni domenica mattina con il programma Citofonare RAI 2 al fianco di Simona Ventura.

In più, ha anche scritto un libro di Paola Perego intitolato Dietro le quinte delle mie paure, edito nel 2020.

Paola Perego Ballando con le Stelle, Ballando con le Stelle Paola Perego, Paola Perego Angelo Madonia
Paola Perego e il ballerino Angelo Madonia a Ballando con le Stelle 2023 (Fonte: Instagram) 

Dal 21 ottobre 2023 fa parte del cast di Ballando con le Stelle in coppia con il ballerino Angelo Madonia, in gara insieme ad altri VIP come Lorenzo Tano (figlio di Rocco Siffredi), Teo Mammucari, Ricky Tognazzi, Giovanni Terzi e la sua compagna Simona Ventura, Carlotta Mantovan, Sara Croce, Antonio Caprarica, Wanda Nara, Rosanna Lambertucci e Lino Banfi, ritiratosi alla terza puntata.

Instagram

È presente e molto attiva sul suo profilo Paola Perego Instagram (@paoloperego17), dove viene seguita da oltre 336 mila followers.

Il suo account social è ricco di foto di Paola Perego che la immortalano sui set di Citofonare RAI 2 e di Ballando con le Stelle, e di scatti che la ritraggono insieme al compagno Lucio Presta e in compagnia di amici e colleghi.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA