Skip to Content

Simone Antolini chi è il fidanzato di Cecchi Paone, età, figlia, matrimonio, Instagram

Simone Antolini, Simone il fidanzato di Cecchi Paone, Alessandro Cecchi Paone fidanzato, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone

Simone Antolini (Fonte: Instagram)

Simone Antolini si è reso protagonista di Ciao Darwin puntata del 15 dicembre 2023, condotto dal sempre irriverente Paolo Bonolis e dal fedele compare Luca Laurenti, dove due squadre, Scienza, capitanata dal giornalista Alessandro Cecchi Paone e Occulto, guidata da Giucas Casella, si sono confrontate tra opinioni varie e sfide divertenti.

Antolini e Cecchi Paone hanno partecipato al programma di Canale 5 in due squadre diverse, il primo in quella dell’Occulto e il secondo in Scienza. Ma cosa sappiamo del fidanzato del rinomato divulgatore scientifico della Macchina del tempo (in onda fino al 2013)? Andiamo alla scoperta di questo giovane volto che sta diventando, sempre più, un emergente personaggio televisivo, tra un’ospitata e l’altra, finendo sempre nel mirino del gossip insieme al suo compagno giornalista.

Simone Antolini chi è?

Nessuno sapeva chi fosse Simone Antolini prima della sua comparsa sulla copertina della rivista Chi, di cui è direttore Alfonso Signorini, dove vengono pubblicate nel corso dell’estate 2022 le foto che mettono alla luce la relazione tra Cecchi Paone e il giovane fidanzato, Simone.

Subito dopo lo scoop rivelato su Chi, i due sono stati ospitati in programmi TV come Il Maurizio Costanzo Show e Pomeriggio Cinque, allora condotto da Barbara D’Urso, dove il giornalista e il giovane studente di origini marchigiane hanno parlato della loro relazione.

Lo abbiamo anche visto partecipare, insieme al compagno giornalista, al reality show dei naufraghi, L’Isola dei Famosi, nel 2023, da cui si è dovuto ritirare dopo qualche puntata a causa delle condizioni di salute, avendo accusato un malore per la bassa pressione, il giornalista ovviamente per supportare il suo fidanzato, ha voluto ritirarsi insieme a lui.

Simone Antolini biografia

Nasce in un paesino sito in Provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche, nel 2001.

Sua mamma si chiama Samantha e ha un fratello maggiore, Elvis Antolini.

Sin da giovane ha affiancato agli studi il lavoro nel negozio di alimentari di prodotti tipici dei suoi genitori, inoltre si occupa anche della gestione della contabilità della piccola azienda agricola di suo padre.

Simone Antolini età, segno zodiacale

Dopo averlo visto all’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi e di recente a Ciao Darwin, dove ha partecipato, seppur in squadre opposte, con il suo compagno, le persone vogliono sapere quanti anni ha il fidanzato di Cecchi Paone? Non cercate altrove, qua abbiamo tutte le risposte alle vostre curiosità, continuate a leggere!

Simone Antolini, Simone il fidanzato di Cecchi Paone, Alessandro Cecchi Paone fidanzato, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini compagno

Simone Antolini e Cecchi Paone (Fonte: Instagram)

L’età di Simone Antolini è di 23 anni, il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

Come abbiamo potuto notare durante il suo percorso all’Isola dei Famosi, Simone Antolini ha dei piccoli tatuaggi, in particolar modo, su avambracci e spalle.

Non siamo a conoscenza dell’altezza e del peso del giovane fidanzato di Cecchi Paone.

Simone Antolini compagno e figlia

Ad età adolescenziale, quando era ancora un ragazzino di 16 anni, Simone ha intrapreso una relazione sentimentale con una donna, che il 2 agosto 2018 lo rese padre di una bambina che hanno chiamato Melissa.

Ai tempi della nascita della piccola, il neo padre aveva 17 anni e la fidanzata di Simone Antolini era appena diventata maggiorenne.

Ad oggi la figlia di Simone Antolini ha 5 anni, è legatissima al padre, con cui vive insieme in una famiglia allargata che include il compagno famoso.

Non ha mai rivelato pubblicamente il nome della madre della bambina, in quanto il ragazzo vuole tutelare la privacy intorno alla sua sfera personale.

La loro relazione è durata tre anni, è giunta al capolinea nell’anno in cui era esplosa la pandemia da covid19, ovvero nel 2020, ai tempi lui aveva 19 anni.

Prima del 2020, il giovane marchigiano non aveva mai avuto dubbi sulla sua sessualità fino alla fine della relazione con la madre di sua figlia.

Soprattutto ha iniziato a riflettere su questo argomento dopo aver visto una trasmissione nella quale il giornalista Cecchi Paone raccontava di essere stato sposato per dieci anni con Cristina Navarro, prima di scoprire di essere omosessuale.

Dunque, si è sentito molto identificato con il vissuto del giornalista, al punto da iniziare a seguirlo su Instagram Alessandro Cecchi Paone (@cecchi.paone), fino a contattarlo per esternare la propria condizione.

Fino allora tutti, inclusi i suoi genitori, pensavano che Antolini fosse etero, invece la prima persona con cui ha deciso di fare coming-out è stato Cecchi Paone.

Dopo tanti like a foto e stories e una lunga conoscenza iniziale via social, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono conosciuti di persona per la prima volta nell’estate del 2022 a Rimini, una conoscenza iniziale che è finita naturalmente in un bacio, e dopo vari mesi si è trasformata in una convivenza.

Il coming out del ragazzo è stato fatto pubblicamente da terzi, attraverso la pubblicazione sul settimanale Chi di una serie di foto che ritraggono il bacio tra Cecchi Paone e Simone Antolini in atteggiamenti molto intimi e amorosi.

Proprio per via di queste foto, che nel giro di poco tempo sono diventate virali, i genitori di Simone Antolini sono venuti a conoscenza del vero orientamento sessuale del loro figlio. All’inizio la scoperta di questa notizia è stata scioccante per la famiglia, ma dopo hanno accettato la loro relazione.

Tuttavia, quando la relazione di Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini è venuta allo scoperto, il ragazzo ha iniziato a subire accuse omofobe, anche da parte di amici, e addirittura minacce di morte sui social, che l’hanno costretto ad andarsene di casa sua per proteggere la privacy dei suoi genitori.

Un’altra cosa che ha destato molto scalpore è la grande differenza d’età che c’è tra i due, un gap generazionale di 40 anni. Questo però non sembra affatto essere un problema per loro, il cui amore procede a gonfie vele tanto che il 22 dicembre 2023 convoleranno a nozze a Napoli e a fare da testimoni per il giornalista, la sua ex moglie, Cristina ed Emma Bonino.

Tra gli ospiti invitati al matrimonio di Cecchi Paone e Simone Antolini, che si celebrerà davanti al Sindaco della città, Gaetano Manfredi, si contano personaggi dello spettacolo come Barbara D’Urso, Myrta Merlino, Alfonso Signorini e naturalmente le famiglie degli sposi.

Tra l’altro, Alessandro ha espresso pubblicamente la sua volontà di adottare la figlia di Simone Antolini, purtroppo in Italia non ci sono gli strumenti legali che lo permettono.

Studi

Attualmente Simone il fidanzato di Cecchi Paone è uno studente, frequenta la Facoltà di Scienze Giuridiche e una volta completato il suo percorso di studi vorrebbe intraprendere una carriera nella Pubblica Amministrazione.

In quanto amante di cinema, all’età di 20 anni ha fatto un provino per un film, ma visto che aveva ricevuto delle insinuazioni sessuali per ottenere il ruolo, decise di accantonare l’idea di diventare attore e di dedicarsi agli studi.

Instagram

Il fidanzato di Cecchi Paone possiede un account social, che usa con il nome utente @simoneantolini, dove viene seguito da oltre 10,9 mila followers.

Simone Antolini, Simone il fidanzato di Cecchi Paone, Alessandro Cecchi Paone fidanzato

Simone Antolini (Fonte: Instagram)

Sbirciando sul profilo Instagram del giovane, abbiamo notato che da quando è insieme al compagno giornalista, è solito condividere con i suoi follower foto che lo ritraggono con Alessandro Cecchi Paone e in compagnia della sua piccola bambina, Melissa. Spicca anche qualche foto di Simone Antolini e sua mamma, Samantha.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA