Skip to Content

Stefano De Martino potrebbe prendere il posto di Amadeus: alla guida di Affari tuoi, erede di Sanremo dopo Conti?

Stefano De Martino (a sinistra), Amadeus (a destra) (Fonte: Instagram)

Stefano De Martino potrebbe sedere sull’ambito trono del grande Ama su RAI 1 ed essere al timone del game show dei pacchi Affari Tuoi, la cui ultima puntata dovrebbe essere trasmessa il 1 giugno (segnando così l’ultima apparizione di Amadeus sull’emittente pubblica).

Dopo l’imminente addio di Amedeo Sebastiani (nome vero del conduttore) al canale pubblico, per fare il salto sul Nove, lo scorso giovedì 23 maggio attraverso un comunicato i vertici della RAI, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno reso pubblico alla stampa il rinnovo del contratto del conduttore Stefano De Martino, non solo su RAI 2 ma anche sul primo canale e nelle fasce pregiate di trasmissione.

I dirigenti del servizio pubblico si sono complimentati per la performance raggiunta nell’ultimo periodo dall’ex ballerino di Amici (il talent show di Maria De Filippi), che grazie alla sua professionalità e simpatia ha portato al successo programmi come Stasera tutto è possibile, ancora in onda e che lo vede al timone del programma dal 2019 in prima serata su RAI due, nonché di Bar stella, che ha chiuso i battenti nel 2023.

Le anticipazioni su Stefano De Martino secondo Giuseppe Candela

Il giornalista Giuseppe Candela, che collabora da tempo con la testata Dagospia, aveva già anticipato lo scorso 10 aprile su X tramite un post, l’approdo dell’ex di Belen al primo canale statale.

L’ascesa di De Martino in RAI è imminente nonostante le perplessità della produttrice TV Banijay, con un contratto vantaggioso e un mega compenso che lo vedrebbe privilegiato nelle fasce access e prime time.

Stefano De Martino potrebbe diventare il prossimo Amadeus in RAI?

Da allora circolano voci che parlano di un eventuale affidamento della conduzione di Sanremo a Stefano De Martino, dopo il biennio di Carlo Conti.

Ovvero si dice che De Martino potrebbe anche condurre il Festival della musica italiana dal 2027, anche se su questo è troppo presto per avere qualche certezza.

Ma non solo, alcune voci lo vedono alla conduzione di un altro programma condotto finora da Amadeus, I Soliti ignoti, i cui diritti scadranno a luglio e nel caso Banijay decidesse di rinnovare il contratto alla RAI, allora è molto probabile la presenza di questo volto fresco che sta mettendo a tacere tutti coloro che tentano di sminuire la sua valenza e talento per il semplice fatto di essere ancora troppo giovane (34 anni) per una televisione che è molto conservatrice.

Comunque si rincorrono numerose indiscrezioni che speculano sul fatto che Discovery vorrebbe prendere i diritti de I Soliti Ignoti per portare il programma sul Nove, dove sarebbe condotto da Amadeus da questo autunno.

Non ci resta che attendere qualche mese, almeno fino a luglio quando la RAI comunicherà i nuovi palinsesti televisivi, solo così potremmo avere la conferma di queste voci insistenti su Stefano De Martino in merito ai prossimi impegni nel canale pubblico.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA