Skip to Content

Anita Olivieri chi è la bionda del GF, arci nemica di Beatrice Luzzi

Il nome di Anita Olivieri è salito alla ribalta solo ed esclusivamente grazie alla sua partecipazione alla 17esima edizione del Grande Fratello, alla guida di Alfonso Signorini. È stata una delle veterane della casa di Cinecittà in quanto entrata sin dalla prima puntata del reality, l’11 settembre del 2023.

Il suo atteggiamento all’interno della casa ha fatto dividere l’opinione pubblica, c’è chi la apprezza per il suo carattere e la sua schiettezza, andando contro gli avversari senza farsi scrupoli, in particolar modo contro Beatrice Luzzi, ma allo stesso tempo c’è chi ha giudicato i suoi modi e vari scivoloni, che in altre circostanze l’avrebbero fatta uscire dal programma. Perciò veniva definita da certi come la raccomandata di turno.

Nelle prossime linee andremo ad indagare tutto sul suo conto. Buona lettura!

Anita del Grande Fratello (Fonte: Instagram)

Chi è Anita Olivieri del Grande Fratello?

Non è la classica bionda svampita e proprio questo mito voleva sfatare Anita Oliveri, romana doc, nata il 25 maggio del 1997. Risiede nel comune di Formello, sempre in provincia di Roma.

I due pilastri che hanno avuto un ruolo fondamentale durante la sua crescita sono la mamma e la nonna. Dalla prima ha imparato il valore dei sacrifici per conseguire quello che si vuole nella vita, mentre dalla seconda ha imparato il senso della libertà di scegliere e di essere indipendente. I suoi genitori si sono separati e ha un fratello, Leandro Olivieri, attivo nella salvaguardia e nella cura dell’ambiente, gira le spiagge italiane in bicicleta per pulirle.

Curiosamente, stando alle rivelazioni inedite che sono emerse durante la sua permanenza nella casa, il fratello di Anita del GF ha fatto ripetizioni alla figlia di Bonolis.

La voglia di indipendenza e le incompresioni con la madre, l’hanno spinta ad andare via di casa, rompendo per un certo periodo qualsiasi comunicazione con lei.

Per fortuna col tempo mamma e figlia si sono ravvicinate.

Tra le altre indiscrezioni e confessioni trapelate davanti alle telecamere del GF, nel corso di una conversazione con Alessio Falsone, ha svelato che il compagno di sua madre è un giornalista importante, un pesce grosso di Mediaset. Questa rivelazione ha scatenato il pubblico del web che non si è risparmiato nel darle della raccomandata.

Inoltre Anita Olivieri è anche appassionata di musica al punto che ha suonato in veste di dj in diversi locali romani.

Quanti anni ha Anita di Grande Fratello?

La plurilaureata romana ha 27 anni compiuti e il suo compleanno l’ha festeggiato nel migliore dei modi, a Ibiza insieme a Falsone e altri ex concorrenti del GF 2023, Letizia, Paolo, Angelina e il suo fidanzato Riccardo.

Appartiene alla costellazione dei Gemelli.

Non sono noti altri dati come l’altezza e il peso di Anita Olivieri.

Anita Olivieri (Fonte: Instagram)

Fisico magro e in forma, lunghi capelli biondi, occhi azzurri e carnagione chiara. Donna dal piglio deciso, determinata a raggiungere i suoi obbiettivi.

La bionda plurilaureata: Anita Olivieri titolo di studio

La bella capitolina è da sempre dedita allo studio, ha fatto strada nel settore del marketing lavorando per un’azienda dell’automotive.

A soli 25 anni ha conseguito tre titoli di studio, uno di questi è una laurea triennale presso l’Università Tre di Roma in Relazioni Internazionali, percorso che aveva iniziato prima in Scienze Politiche ma che poi, non essendo soddisfatta di questa strada, ha deciso di virare verso un’altra facoltà più affine ai suoi interessi.

Dopodiché ottiene una laurea magistrale e un master presso la LUISS di Roma.

Essendo all’apice della sua carriera lavorativa, ha capito che voleva intraprendere una nuova avventura che le permettesse di esprimere la sua personalità e creatività, sono queste le motivazioni che l’hanno portata a fare il provino per entrare al Grande Fratello 2023, edizione contraddistinta dalla presenza di personaggi NIP e VIP come concorrenti, con opinionista Cesara Buonamici.

L’ex fidanzato Edoardo e la storia con Alessio Falsone, ormai finita

Nella clip di presentazione al Grande Fratello, Anita Olivieri aveva detto di essere al momento del suo ingresso single, ribadendo però che la sua testa fosse occupata.

Il suo ex fidanzato è Edoardo Sanson, 27 enne di Torino, che di lavoro fa il personal trainer e ricopre il ruolo di Consigliere presso l’Olgiata Golf Club.

Anita Olivieri ed Edoardo Sanson sono stati fidanzati dai tempi del liceo, all’epoca lei aveva 13 e lui un anno in più, il loro amore adolescenziale è andato avanti tra alti e bassi fino al 2021, quando lei decise di lasciarlo.

I due non si sono parlati per due anni, nel frattempo lei ha avuto un rapporto con un altro ragazzo ma nel suo cuore c’era ancora Edoardo, così è successo l’inevitabile, ovvero Anita e il suo ex si sono riavvicinati, un percorso difficile e complicato questo visto che lei accusava delle mancanze.

La bionda è stata protagonista di numerose attenzioni di diversi maschi, altri concorrenti del GF, che hanno manifestato interessi nei suoi confronti come Giuseppe Garibaldi e Alessio Falsone, cedendo alla fine, a poche settimane dalla fine del reality, agli incanti dell’imprenditore milanese, classe 1992.

Anita e Alessio (Fonte: Instagram)

Anita e Alessio Falsone si sono innamorati al GF – lei ha dimostrato quindi che la sua testa alla fine non era così occupata da Edoardo, mollato in diretta nazionale quando si è lasciata andare nelle braccia del milanese – ma fuori dal reality la loro storia d’amore è durata appena quattro mesi. La coppia si è lasciata poco dopo il viaggio insieme ad Ibiza e hanno comunicato la loro decisione in modo congiunto sui social.

Tuttavia le ultime indiscrezioni che girano sul suo conto parlano di un riavvicinamento tra Anita Olivieri ed Edoardo, che stando ad una segnalazione (non ancora confermata) di Amedeo Venza – blogger esperto di gossip con un passato da corteggiatore di Tina Cipollari a Uomini e Donne – l’uomo avrebbe partecipato ad un provino di Temptation Island 2024 come tentatore. Forse vuole seguire anche lui la strada della televisione? Staremo a vedere.

Instagram

Possiamo definire la bionda romana plurilaureata una seguitissima influencer, visto che sulla pagina di Anita Olivieri Instagram (@aegaleos), la ragazza può contare su oltre 166 mila followers e viene rappresentata dal 5 aprile del 2024 dall’agenzia di talenti 2COOL Management, che ha sedi a Milano e Roma.

Salta subito all’occhio la simpatica descrizione che Anita Olivieri ha inserito nella BIO del suo account social, dove si legge Parlo più veloce di Eminem, sono laureata in un po’ di cose.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA