Skip to Content

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio chi è la prima moglie di Silvio Berlusconi

Donna elegante, di classe e dall’estrema riservatezza, sempre composta ed educata, questa è la prima moglie di Silvio Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, madre di Piersilvio e Marina, alle redini delle società lasciategli dal compianto Cavaliere.

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

Chi è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio?

Prima consorte dell’ex Presidente di Forza Italia che insieme ai rampolli della dinastia Berlusconi, hanno presenziato ai funerali di Stato del Cavaliere, svoltosi il 15 giugno 2023 al Duomo di Milano.

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ha pubblicato un necrologio sul Corriere della Sera per congedare il suo ex marito, con poche parole ha espresso tutto l’affetto e il rispetto per il padre dei suoi figli, il compianto Silvio Berlusconi che dal nulla è riuscito a creare un impero nell’edilizia ed è stato l’ideatore della prima televisione commerciale italiana negli anni ’70, che ha spopolato definitivamente negli anni ’80.

Biografia

Nasce il 12 settembre 1940 in un piccolo comune di Mantova, a Moglia, in Lombardia. Si trasferisce insieme ai genitori a La Spezia, in Liguria, per un certo periodo.

Poi si sposta nella città metropolitana di Milano, dove all’età di 24 anni fortunatamente incontrerà quello che sarebbe diventato suo marito, ovvero l’ex Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, con cui ha avuto due figli, che hanno seguito le orme del padre, diventando degli imprenditori di successo a capo delle storiche aziende della famiglia Berlusconi.

Età, segno zodiacale

Quanti anni ha la prima moglie di Berlusconi? Ne ha 83 anni e il suo segno zodiacale è quello della Vergine.

Non si hanno informazioni riguardo l’altezza e il peso della madre di Piersilvio e Marina Berlusconi.

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e sua figlia, Marina Berlusconi

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ex marito

Nel lontano 1964, era una giornata qualunque per Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, non si sarebbe mai immaginata che quel giorno mentre aspettava il tram davanti alla Piazza Centrale di Milano, un giovane 29enne che si era avvicinato a lei, avrebbe dato una svolta alla sua vita. Quell’uomo dai modi gentili era Silvio Berlusconi, che a primo impatto rimase incantato dalla bellezza di quella ragazza.

A seguito degli scambi di sguardi, le si è presentato e da lì a poco, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e Silvio Berlusconi sarebbero diventati marito e moglie.

Ai tempi Berlusconi era già un uomo d’affari emergente, impegnato nelle costruzioni edili a Brugherio.

I due sono convolati a nozze, in un rito celebrato nella chiesa di via San Gimignano nel capoluogo lombardo, Milano, il 6 marzo 1965.

La bellissima Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ha detto il fatidico sì all’imprenditore milanese, castana, minuta, indossava un vestito in pizzo di colore bianco, maniche lunghe e non molto scollato.

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e Silvio Berlusconi

Chi sono i primi figli di Silvio Berlusconi?

Dalla loro unione sono nati due meravigliosi figli, la primogenita Marina, all’anagrafe Maria Elvira, è venuta al mondo il 10 agosto 1966, e tre anni dopo è seguito Piersilvio, nato il 28 aprile 1969. Entrambi controllano le redini delle società di famiglia, Piersilvio è il VicePresidente e Amministratore Delegato del gruppo Mediaset, mentre Marina è al timone della Mondadori, come Presidente della casa editrice.

Famiglia Berlusconi, prima moglie, Carla Elvira Dall’Oglio e figli

La storia d’amore di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Dall’Oglio è giunta al capolinea l’8 ottobre 1985, sancito dal divorzio consensuale firmato da entrambi presso il Tribunale di Milano. Si dice che ne abbia sofferto molto e che sia piombata in una forte depressione ed esaurimento nervoso.

Il motivo della fine del loro rapporto è stata una seconda donna, di cui il Cavaliere si era follemente innamorato (conosciuta nel 1980 in uno spettacolo di Fernand Crommelynck, Il Magnifico cornuto, presso il Teatro Manzoni di Milano), con cui avrebbe avuto una relazione clandestina mentre era ancora insieme a sua moglie.

La donna con cui Silvio aveva tradito la sua consorte e con cui poi si sarebbe unito in matrimonio (nel dicembre 1990) è l’attrice di origini bolognesi, Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Raffaella Bartolini, protagonista del film Tenebre di Dario Argento (1982), celebre regista e padre di Asia e Fiore Argento (che di recente ha partecipato all’ultima edizione del reality show dei naufraghi, Isola dei famosi 2023, condotto da Ilary Blasi).

Con la seconda moglie di Berlusconi, Veronica Lario, Silvio ha messo al mondo altri tre figli, Barbara del 1984, Eleonora, due anni dopo, e l’ultimo Luigi, del 1988. Purtroppo la fine di questa seconda relazione, nel 2014, è stata piuttosto costosa per l’imprenditore, dovendole versare un sostanzioso mantenimento mensile, un divorzio doloroso che scatenò una serie di forte polemiche.

Tra l’altro, da sempre Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è stata una donna discreta, non ha destato nessun clamore a seguito del divorzio dall’ex leader di Forza Italia, partito di centrodestra che tra gli esponenti principali annovera il Vice Presidente del Consiglio, Antonio Tajani, il giornalista e politico Giorgio Mulè e la Senatrice Anna Maria Bernini.

Girano voci che la prima moglie di Berlusconi sia stata liquidata con una generosa somma di denaro, a seguito della separazione dall’imprenditore e politico milanese, dopodiché spesso si spostava tra le terre inglesi e l’Italia (andando a vivere per un certo tempo in Inghilterra), per evitare la tensione mediatica.

Attualmente Carla Elvira Lucia Dall’Oglio risiede a Milano. In quanto donna estremamente riservata, sono poche le sue apparizioni nelle copertine delle riviste di gossip, sia durante che dopo la sua relazione con Berlusconi, che ai tempi della loro unione era già un personaggio pubblico, un imprenditore promettente.

Instagram

La prima moglie di Silvio Berlusconi è completamente assente dal mondo dei social.

Per cui non ci risulta nessun profilo Instagram Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA