Skip to Content

Barbara Berlusconi chi è la terza figlia di Silvio Berlusconi, fratelli e sorelle, studi, Fabrizio Corona, compagno, figli, Instagram

Barbara Berlusconi, terza figlia di Berlusconi

Barbara Berlusconi (Fonte: Instagram)

Barbara Berlusconi fa parte della dinastia che detiene una delle holding più importanti d’Italia, la Fininvest. Il suo nome per anni è stato legato al mondo del calcio, se siete curiosi di sapere perché, allora non dovete fare altro che continuare a leggere l’articolo per approfondire l’argomento. Buona lettura!

Barbara Berlusconi chi è?

Vi siete mai chiesti quanti eredi ha Silvio Berlusconi? Ve lo diciamo prontamente!

Sono cinque i figli di Silvio Berlusconi, il compianto Cavaliere della Repubblica Italiana venuto a mancare il 12 giugno 2023, che hanno ereditato la fortuna del fondatore di Forza Italia, il partito politico di centro destra.

La protagonista dell’articolo di oggi è la terza figlia di Silvio Berlusconi, che in passato è stata ricattata dal fotografo Fabrizio Corona che, per quella vicenda era andato a processo per aver proposto l’acquisto delle foto di Barbara Berlusconi scattate all’esterno di una nota discoteca milanese, paparazzata in atteggiamenti intimi in compagnia di un giovane ragazzo, per la generosa cifra di 20.000€, pagati dal padre Silvio per tutelare l’immagine e la privacy di Barbara.

Barbara Berlusconi biografia

Nasce in Svizzera, di preciso nel comune di Arlesheim appartenente al Canton Basilea Campagna, il 30 luglio 1984.

Chi sono i genitori di Barbara Berlusconi? Con il cognome che porta questa bellissima donna, difficile non immaginare chi possa essere suo padre.

Terzogenita dei figli avuti da uno degli uomini più ricchi d’Italia mentre era in vita, al secondo posto in base al suo patrimonio, stando alla classifica stilata dal noto magazine Forbes, dietro solamente all’imprenditore Giovanni Ferrero e allo stilista Giorgio Armani.

Barbara è nata dal secondo matrimonio di Silvio con Veronica Lario, che erano convolati a nozze il 15 dicembre del 1990 con rito civile e che hanno messo al mondo anche Eleonora, classe 1986 e Luigi del 1988.

Marina e PierSilvio Berlusconi sono rispettivamente la sorellastra e il fratellastro di Barbara, nati dalla prima moglie di Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, con la quale Il Cavaliere si era unito in matrimonio a Milano, il 6 marzo 1965.

Una volta terminati gli studi liceali che la portano ad ottenere nel 2003 il diploma al Liceo Classico presso il Collegio Villoresi San Giuseppe sito a Monza, prosegue la sua formazione con il percorso universitario che le conferisce nel 2010 una laurea triennale in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele in via Olgettina a Milano, conseguita con 110 e lode.

Non solo è appassionata di filosofia ma anche di storia e arte.

Adora viaggiare e andare alla scoperta di posti nuovi.

Barbara Berlusconi età, segno zodiacale

La terza figlia di Berlusconi oltre ad essere una donna molto elegante e raffinata, bionda con i capelli lunghi e la carnagione bianca, è un’imprenditrice italiana di successo, con un ingente patrimonio alle spalle, stimato circa 6,8 miliardi di euro.

Barbara Berlusconi, terza figlia di Berlusconi

Barbara Berlusconi (Fonte: Instagram)

Dunque, secondo voi quanti anni ha Barbara Berlusconi? La sua data di nascita ci rivela che l’età è di 39 anni, inoltre appartiene alla Costellazione zodiacale del Leone.

Sappiamo anche che l’altezza di Barbara Berlusconi corrisponde a 165 cm. Non si conosce invece il suo peso corporeo.

Barbara Berlusconi marito e figli

Come vi abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, il nome di Barbara Berlusconi è spesso associato al calcio, per due motivi, il primo fa riferimento agli incarichi che ha rivestito all’interno della società calcistica dei rossoneri, il Milan, il secondo si riferisce alla sua sfera personale, visto che ha avuto una breve relazione, durata due anni (dal 2011 al 2013) con l’ex attaccante del Milan, il calciatore di origini brasiliane Alexandre Pato.

La giovane imprenditrice italiana appartenente alla dinastia Berlusconi, ha cinque figli, ora vi diciamo chi sono i papà dei figli di Barbara Berlusconi?

Ha dato alla luce tutti figli maschi, i primi due portano il cognome Valaguzza, il primogenito Alessandro è nato il 30 ottobre 2007, seguito da Edoardo, venuto al mondo il 13 luglio 2009. Il loro padre risponde al nome di Giorgio Valaguzza, un manager della JpMorgan, più grande di Barbara di 6 anni.

Barbara Berlusconi e Giorgio Valaguzza sono stati insieme per dieci anni prima dell’arrivo dell’imminente separazione, si erano conosciuti nel 2002 a Porto Rotondo in Sardegna, quando lei aveva 16 anni e lui invece 22, fu un vero colpo di fulmine, una storia d’amore piena di tanti alti e bassi che non è riuscita a resistere nel tempo.

Gli altri tre maschietti, Leone, classe 2016, Francesco Amos, del 2018 e il più piccolo, Ettore Quinto, nato nel novembre del 2021, sono frutto dell’amore tra Barbara Berlusconi e Lorenzo Guerrieri, suo attuale compagno.

Barbara Berlusconi compagno, Barbara Berlusconi Lorenzo Guerrieri, Barbara Berlusconi e Lorenzo Guerrieri

Barbara Berlusconi e Lorenzo Guerrieri (Fonte: Instagram)

Cosa fa Lorenzo Guerrieri? L’uomo è un imprenditore e investitore nel settore immobiliare, di origini brianzole, classe 1989. La coppia si è conosciuta nel 2013, allora lui lavorava in un’enoteca per potersi pagare gli studi alla Bocconi di Milano.

Carriera

Dopo aver conseguito il diploma classico, viene inserita all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fininvest, nel settembre del 2003.

Ha occupato diversi ruoli nella società dei rossoneri, di cui suo padre Silvio era stato Presidente fino a quando il Milan non venne acquistato dall’imprenditore cinese Li YongHong.

Tra questi incarichi all’interno della AC Milan ricordiamo quello intrapreso nell’aprile del 2011 che la vedeva far parte del Consiglio Amministrativo.

Inoltre, è stata Vice Presidente e Amministratore Delegato del club dei rossoneri, le cui funzioni la vedevano impegnata nelle attività sociali non sportive.

Dopodiché, è diventata Presidente della rispettiva Onlus, la Fondazione Milan, il 13 dicembre del 2017, posizione che ha occupato per circa un anno.

Insieme alla sorella Eleonora e al fratello Luigi, è proprietaria di una società immobiliare che porta come nome le iniziali dei tre figli di Berlusconi con Veronica Lario, B.e.L Immobiliare.

Insieme a loro è al timone dell’azienda finanziaria d’investimento la Holding Italiana XIV (che controlla il 21,43% delle azioni di Fininvest) di cui è anche amministratrice.

Sempre con Eleonora e Luigi, Barbara Berlusconi possiede altre quote societarie in aziende che annoverano nomi che spaziano da Facile.it e Belfin Uno a B Cinque srl e la tedesca Payleven Holding Gmbh.

Instagram

L’ereditiera di casa Berlusconi, a differenza dei fratelli maggiori, Pier Silvio e Marina, è presente sui social.

Il profilo Barbara Berlusconi Instagram, che usa con il nome utente @bb_itsme, può contare su oltre 78,6 mila followers.

Sulla sua pagina Instagram, si vedono foto che la ritraggono in giro per il mondo con i figli e l’attuale compagno di Barbara Berlusconi, Lorenzo Guerrieri.

Barbara Berlusconi, terza figlia di Berlusconi, Barbara e Silvio Berlusconi

Barbara e Silvio Berlusconi (Fonte: Instagram)

Naturalmente non mancano le foto per omaggiare il padre di Barbara Berlusconi, il defunto Cavaliere, come quella pubblicata in data 28 settembre del 2023, per ricordare l’anniversario di compleanno di Silvio, un post dove vengono immortalati padre e figlia sostenendo una maglia dei rossoneri con la scritta dietro Presidente, a corredo di una toccante frase di dedica.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA