Professionista navigato, volto rassicurante del piccolo schermo, una delle punte di diamante della RAI, Carlo Conti è stato confermato nel ruolo di Direttore Artistico e conduttore del Festival di Sanremo per due edizioni consecutive, 2025 e 2026.
Ad annunciare la notizia lo stesso Conti durante il TG1 del mattino (alle ore 8) di mercoledì 22 maggio. Una decisione questa presa all’unanimità dai dirigenti aziendali del canale statale, ovvero Roberto Sergio, Giampaolo Rossi, Marcello Ciannamea, rispettivamente l’Amministratore Delegato, Il Direttore Generale e Il Direttore di Intrattenimento Prime Time.
I Conti tornano
Dopo l’ultimo Festival della musica italiana condotto da Amadeus (per cinque edizioni consecutive), al centro dei totonomi Sanremo 2025 sono stati fatti i nomi di: Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e persino Paolo Bonolis e nella pole position non poteva mancare colui che per tre anni di fila è stato al timone della kermesse sanremese, Carlo Conti.
I Conti tornano, così esordisce scherzando il conduttore toscano mentre annuncia al TG1 la nuova impresa che lo terrà impegnato per due stagioni. Si è detto emozionato e pronto a portare e valorizzare sul palco i talenti della musica che piace.
Tra le novità, il nuovo conduttore di Sanremo 2025 ha in mente delle modifiche al regolamento della kermesse e si è proposto di riprendere i capolavori dei precedenti presentatori come Claudio Baglioni e Amadeus, mantenendo l’essenza del Festival.
Il ritorno all’Ariston: Carlo Conti quanti Sanremo ha condotto?
Che bel modo di festeggiare nel 2025 quattro decadi di carriera di successo nella RAI. Dopo sette anni, il grande Conti torna al timone della kermesse che ha guidato per tre anni dal 2015 al 2017, raccogliendo ottimi riscontri e registrando percentuali di share televisivi nella media, con il picco raggiunto nell’ultimo anno di conduzione, 50,42%.
Le edizioni della manifestazione canora sanremese condotte e dirette da Carlo Conti hanno visto vincitori Il Volo nel 2015, Gli Stadio l’anno successivo e Francesco Gabbani nel 2017. La nuova era della kermesse più seguita in Italia sicuramente ci riserverà delle grandi sorprese.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA