Skip to Content

Ema Stokholma chi è la dj che ha partecipato a Pechino Express e Ballando con le Stelle

Ema Stokholma è una nota dj, cantante, speaker radiofonica, conduttrice tv, pittrice e scrittrice che si è fatta un nome partendo da una sua grande passione: la musica.

Scopriamo come è riuscita a passare da dietro la console ai microfoni di Rai Radio 2 e alla conduzione di fortunati programmi televisivi come l’aftershow degli MTV Italian Awards. Buona lettura!

Ema Stokholma, dj Stokholma
Ema Stokholma (Fonte: Instagram)

Ema Stokholma chi è?

Dal 7 marzo 2024 al cinema vediamo una Ema Stokholma recitare sul grande schermo nei panni di Gaia in Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, con Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Silvio Orlando.

Ema Stokholma, dj Stokholma, un altro Ferragosto, film di Ema Stokholma
Un Altro Ferragosto con Ema Stokholma, film di Paolo Virzì (Fonte: Instagram)

Tuttavia non è la prima volta che recita in un film di Ema Stokholma, nel 2019 si è calata nelle vesti di Venusia, al fianco di Loretta Goggi e l’amica e collega Andrea Delogu in Appena un minuto, regia di Francesco Mandelli. A cui ha fatto seguito la commedia Quasi orfano, nel 2022 per la direzione di Umberto Carteni.

Ema Stokholma biografia

Nasce nel sudest della Francia, nella regione del Rodano-Alpi, di preciso a Romans-sur-Isère. Ha origini sia francesi da parte di sua madre che italiane per via del padre, proveniente da Roma.

Al momento della sua nascita, avvenuta il 9 dicembre del 1983, riceve il nome di battesimo Morwenn Moguerou. Suo padre non era presente perché ormai tornato in patria.

Quindi Ema Stokholma, pseudonimo artistico che userà soltanto dagli anni 2000, cresce insieme a suo fratello, tre anni più grande di lei e sua madre, in un contesto che sembrava uscito da un film horror, in quanto subisce costantemente violenza fisica e psicologica da parte della madre (che sfogava tutta la sua rabbia anche contro l’altro figlio).

Qual’è l’infanzia di Ema Stokholma? Furono anni d’infanzia molto difficili per Morwenn, che viveva con una costante paura al punto tale di tentare varie volte di scappare di casa, addirittura sin da piccola, riuscendoci soltanto all’età di quindici anni quando prese una borsa con dentro un jeans e soltanto tre maglie per andare via da quell’orrendo contesto inquietante in cui ogni giorno si chiedeva spesso se ce l’avrebbe fatta ad arrivare viva l’indomani.

Il passo successivo la porta a Roma per andare a trovare suo padre con cui va a vivere per qualche mese per poi indipendizzarsi precocemente.

Quindi da quel momento in poi trascorrerà il resto dei suoi anni in Italia, stabilendosi a Milano dall’inizio dei duemila. Nel 2020 tornerà a ricostruire i brutti episodi dell’infanzia fino all’età adulta in una sua autobiografia intitolata Per il mio bene, con la quale si aggiudicherà l’anno dopo il Premio Bancarella.

Ema Stokholma età, segno zodiacale

L’età di Ema Stokholma è di 40 anni compiuti. Il segno zodiacale della dj di origini francesi è quello del Sagittario.

Con un passato da modella alle spalle, ha sfilato per marchi importanti come Versace, Dolce & Gabbana e Fendi, dunque riuscite ad indovinare quanto è alta Ema Stokholma? Ve lo diciamo subito!

L’altezza e il peso della speaker radiofonica sono rispettivamente di 182 cm per un peso di circa 65 chili.

Ema Stokholma, dj Stokholma, tatuaggi Ema Stokholma
Ema Stokholma (Fonte: Instagram)

Di tatuaggi Ema Stokholma ne ha diversi sparsi sul suo corpo tonico e sempre in forma, uno di questi è una specie di grande corvo tatuato sullo stomaco.

Ema Stokholma ex fidanzati

È nota alle cronache rosa per la relazione che ha avuto in precedenza con il rapper Gemitaiz, con cui è stata insieme fino al 2018.

Sul set di Ballando con le Stelle 2022, dove alla fine si è aggiudicata il terzo posto, nasce tra lei e il ballerino Angelo Madonia, suo compagno di ballo, una forte sintonia e complicità, percepita anche dal pubblico da casa.

Sebbene all’inizio i due non si sono sbilanciati e hanno deciso di non confermare nulla sulla nascente love story, i giudici di Ballando con le Stelle e la stessa patron Milly Carlucci ne erano già a conoscenza.

Finalmente nel novembre del 2022 Ema Stokholma e Angelo Madonia escono allo scoperto, attraverso un post sui social confermando le voci che li vedavano insieme, facendo sognare migliaia di fan.

Arriva la convivenza a Roma nella primavera 2023 e tutto sembra andare per il verso giusto, la coppia è più solida che mai. Tuttavia qualcosa si è rotto nel mese di agosto quando i fan notano che la dj non segue più il ballerino di Ballando con le Stelle, nonostante lui continuasse a commentare i suoi post. Non smentiscono né confermano le voci del gossip che parlano di una crisi di coppia.

Purtroppo un commento indiscreto di Guillermo Mariotto in una delle puntate della stagione successiva dello show di ballo della RAI, nel corso di Ballando con le Stelle 2023, dove Madonia ha ballato in coppia con Paola Perego, ha rivelato l’imminente situazione sentimentale del ballerino, ovvero che si è lasciato con Dj Stokholma.

Con chi è fidanzata Ema Stokholma?
Attualmente non sappiamo se la donna sia fidanzata con qualcuno o se per il momento voglia soltanto concentrarsi sulla sua carriera.

Carriera

Dopo anni di esperienza come modella per marchi di prestigio nel mondo della haute couture, il debutto in televisione arriva con la conduzione di MTV Italian Awards Aftershow nel 2013, a cui è seguito, sempre nello stesso anno, Aggratis!, in onda su RAI 2, con Andrea Delogu.

È la volta dell’esordio radiofonico, quando nel 2015 guida la trasmissione Back2Back per RAI Radio 2 al fianco di Gino Castaldo.

Nel 2017 vince Pechino Express in coppia con Valentina Pegorer nel team de Le Clubber, nella sesta edizione che ha visto finalisti il team di Antonella Elia e Jill Copper come Le caporali al secondo posto e Achille Lauro e Edoardo Manozzi come I compositori, classificatisi terzi.

Nel corso della sua carriera come dj, si è esibita in noti locali italiani e all’estero e ha anche inciso tre canzoni di Ema Stokholma, Mon Amour e No More, del 2018 e Ménage à trois del 2021.

Nel 2022 realizza la sua versione remixata del brano Bagno a mezzanotte di Elodie.

Instagram

La poliedrica artista nonchè stravagante dj metà italiana e metà francese è presente online attraverso tre account social.

Il profilo di Ema Stokholma Instagram che può contare su un maggior numero di follower è quello sotto l’omonimo nome utente @emastokholma, dove viene seguita da oltre 441 mila follower.

Ema Stokholma, dj Stokholma
Ema Stokholma (Fonte: Instagram)

Sull’altro account Instagram Ema Stokholma (@ema_stokholma_official), la speaker condivide scatti fotografici inerenti a momenti della sua quotidianità.

Il terzo profilo social (@ema_stokholma_art) è quello meno seguito, con poco più di 6385 follower con cui condivide post in ambito artistico, ovvero i lavori di Ema Stokholma.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA