Skip to Content

Marta Fascina chi è l’ultima compagna di Berlusconi, famiglia, partito, matrimonio simbolico, Instagram

Marta Fascina l’ultima compagna di Silvio Berlusconi, la donna che è stata al suo fianco dal 2020 fino alla dipartita dell’ex Premier, il 12 giugno 2023.

Scopriamo tutto su di lei nel nostro articolo odierno.

Marta Fascina

Marta Fascina chi è?

Lei è uno dei volti femminili del partito fondato da Il Cavaliere, Forza Italia, facente parte del Parlamento in veste di Deputata alla Camera in quota forzista.

Questa giovane politica italiana è salita alla ribalta dal momento in cui venne resa pubblica la sua relazione con l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, il capostipite della famiglia Berlusconi, nel lontano agosto 2020.

Tuttavia il suo percorso in ambito politico risale al 2013 quando in occasione delle Elezioni Comunali di quell’anno si presenta come candidata al Consiglio del Comune di Portici, in Campania (dove la Fascina è cresciuta), allora come parte del partito Popolo della Libertà.

Biografia

Marta Antonia Fascina, questo il suo nome completo, è originaria della Calabria, la città che la vide nascere, in data 9 gennaio 1990, si chiama Melito di Porto Salvo, piccolo comune della città di Reggio Calabria.

Marta Fascina (Fonte: Instagram)

Porta a termine gli studi liceali a Portici nei pressi di Napoli, in Campania, dove si è trasferita da piccola insieme alla famiglia.

I genitori di Marta Fascina sono il papà Orazio Fascina, che svolge il ruolo di Cancelliere presso il Tribunale di Napoli, naturalmente più giovane dell’ex Leader di Forza Italia, che era in buonissimi rapporti con il compagno della figlia, e la mamma Angela Della Morte, di professione insegnante di lingue.

Entrambi abitano a Portici e la loro uscita in pubblico, documentata dalla stampa, risale ai mesi di aprile e maggio di quest’anno, quando i genitori della Fascina venivano dalla Campania all’ospedale San Raffaele di Milano per dare sostegno alla figlia che era al fianco de Il Cavaliere nel periodo di degenza. Poi sono stati avvistati in seconda fila dietro le spalle di Marta, durante i funerali di Berlusconi, tenutisi in Duomo il 14 giugno 2023, il che dimostra quanto siano ben inseriti nel contesto familiare di una delle dinastie italiane di maggior peso nell’ambito politico e dei media.

La Deputata di Forza Italia ha un fratello di nome Claudio, che si è dedicato alla carriera nell’ambito militare.

Marta è molto unita alla sua famiglia e rispettosa della loro privacy, ogni volta che può fa un salto in Campania per andare a trovare i suoi genitori.

L’ultima compagna di Berlusconi ha una laurea in Lettere e Filosofia, conseguita all’Università La Sapienza di Roma.

Dopo la laurea, inizia a lavorare come giornalista e addetta stampa, scrivendo per diverse testate, una su tutte, Il Giornale.

In seguito lascia la città eterna e si trasferisce, per motivi lavorativi alla capitale della moda, Milano, dove viene assunta dall’ufficio stampa del Milan, in qualità di addetta stampa, occupandosi anche delle relazioni pubbliche sotto la guida dell’amministratore delegato Adriano Galliani.

Età e segno zodiacale

Ai tempi della relazione con il compianto Cavaliere, in tanti si chiedono quanti anni ha la compagna di Berlusconi? Ve lo diciamo subito!

L’età di Marta Fascina è di 33 anni e il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.

Sappiamo che l’altezza di Marta Antonia Fascina è di circa 170 cm, mentre non si conosce il suo peso.

Marta Fascina compagno

Lei è conosciuta per essere l’ultima compagna di Berlusconi, l’ex leader di Forza Italia che in passato è stato sposato, prima con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio (con cui ha messo al mondo la primogenita Marina Berlusconi e poi Piersilvio Berlusconi) e in seconde nozze con Veronica Lario (che l’ha reso genitore di Barbara, Eleonora e Luigi).

Marta Fascina (Fonte: Instagram)

Il gap generazionale tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi è di 54 anni, una grande differenza di età la loro che non è stata un impedimento per portare avanti la relazione, balzata per la prima volta agli onori della cronaca rosa nell’agosto 2020.

A testimoniare la love story di Berlusconi e Fascina, in esclusiva, la rivista Chi (di cui è direttore l’attuale conduttore de Il Grande Fratello, Alfonso Signorini). Casualmente a pochi giorni dalla pubblicazione delle foto dell’ex compagna di Berlusconi, la cantante Paola Turci che esce allo scoperto in una relazione con un’altra donna, Francesca Pascale.

Nel marzo del 2022 la coppia celebra un matrimonio simbolico, una sorta di promessa d’amore che vede la Deputata, a 32 anni, indossare un bellissimo vestito bianco in una location incantevole, la piccola cappella di Villa Gernetto di Lesmo (Brianza) alla presenza della famiglia de Il Cavaliere, tranne il secondogenito di Silvio Berlusconi (Piersilvio), e altre figure del mondo dello spettacolo come Gigi D’Alessio e della politica, come il leghista Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi, Federico Confalonieri, e altri.

Fino agli ultimi giorni di vita di Silvio Berlusconi (venuto a mancare il 12 giugno 2023), la Fascina gli è stata sempre accanto anche durante i giorni più critici quando era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Figurando anche in prima fila al fianco dei figli dell’ex Premier nei funerali di Berlusconi il 14 giugno 2023.

Carriera

Esordisce in politica nel 2013 nelle file del partito Popolo della Libertà, dissolto il 16 novembre 2013, quando si presenta come candidata alle comunali per entrare nel Consiglio di Portici, ma non viene eletta.

Dopodiché aderisce a Forza Italia, fondato da Silvio Berlusconi, debuttando nel Parlamento in qualità di Deputata di Forza Italia e ricoprendo il ruolo di Segretaria della 4ta Commissione Difesa della Camera dei Deputati, il 21 giugno 2018 fino al 12 ottobre 2022 durante la XVIII Legislatura, e poi anche nella XIX Legislatura dal 09 novembre del 2022, nomina che ricopre tuttora.

Instagram

La Deputata di Forza Italia è presente sul profilo Marta Fascina Instagram, la trovate con il nome utente @mf9milan, dove può contare su oltre 65mila followers.

L’ultima foto condivisa sul suo account Instagram, vede ritratti insieme Marta Fascina e Silvio Berlusconi in un momento che dimostra una grande complicità tra di loro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA