Skip to Content

Luca Argentero chi è l’attore di Doc nelle tue mani

Uomo di grande fascino e bellezza, interprete versatile e poliedrico, dotato di grande talento recitativo e spiccata professionalità, stiamo parlando naturalmente di Luca Argentero.

Uno dei sexy symbol del panorama odierno, tanto che ultimamente è stato inserito al quinto posto della classifica degli uomini più belli d’Italia, stilata dalla prestigiosa testata di gossip e cronaca rosa, Novella 2000. Al primo posto è stato incoronato il frontman dei Maneskin, Damiano David.

Luca Argentero (Fonte: Instagram)

Chi è Luca Argentero?

Da sempre protagonista delle copertine dei rotocalchi per via delle sue chiacchierate relazioni sentimentali.

Dunque se siete appassionati di cinema e prediligete le produzioni d’autore e di grande spessore e vi piacciono le fiction e le serie televisive appassionanti, ricche di interpreti caratteristici e artisti di fama internazionale, il nome di questo impeccabile professionista dello spettacolo, non vi sarà di certo sconosciuto.

L’attore Luca Argentero, considerato uno dei più importanti e apprezzati degli ultimi anni, ha interpretato ruoli indimenticabili in opere diventate ormai dei veri e propri cult movie del nostro paese.

Artista completo e trasversale, nel corso della sua attività artistica, ha spaziato molto tra diversi generi, dai film con Luca Argentero drammatici alle commedie, da thriller e noir fino ad arrivare a quelli sentimentali, lavorando con registi e attori di grande spessore. Tra i più importanti possiamo citare: Solo un padre, diretto da Luca Lucini nel 2008; Lezioni di cioccolato 2, girato da Alessio Maria Federici nel 2011 e Io, Leonardo, con la regia di Jesus Garces Lambert, del 2019.

Attivo anche a livello teatrale e televisivo, ha preso parte a parecchie fiction e serie televisive di primo piano, come: La baronessa di Carini e Ragion di Stato, diretta da Marco Pontecorvo.

Bellezza maschile: da modello a testimonial fino a cimentarsi nella scrittura

Ex modello, ha posato per il calendario del mensile Max, dove ha messo in mostra tutta la sua avvenenza.

Testimonial per diverse aziende di prestigio, è diventato il volto di spot pubblicitari come caffè Bialetti e per il marchio di calzature Bata.

Inoltre si è cimentato anche con la scrittura, pubblicando il libro di Luca Argentero, Disdici tutti i miei impegni, edito da Mondadori nel 2023.

Oltre a questo ha lavorato anche come doppiatore e ha preso parte a diversi videoclip di artisti del calibro di Neffa, Francesca Michielin e la cantante romana Giorgia.

Ha ricevuto diverse candidature ai Nastri d’argento, vincendolo nel 2022 come miglior attore protagonista per la fortunata serie Doc nelle tue mani.

Continuate a leggere questo nostro interessante approfondimento, per scoprire tutto quello che riguarda la vita privata e la promettente carriera di questo istrionico artista italiano.

Biografia

L’attore ed ex modello Luca Argentero è nato a Torino, il 12 aprile del 1978.

I suoi genitori sono Guido Argentero e Agata Bonanno, casalinga di origini siciliane.

Cresciuto a Moncalieri, ha studiato presso il Collegio San Giuseppe, dove si è diplomato a pieni voti.

Dopo aver terminato le Superiori, ha iniziato a lavorare come barman in una discoteca e nel frattempo si è iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, dove si è laureato nel 2004.

Sua cugina è l’ex letterina della trasmissione Passaparola, Alessia Ventura, che vedeva alla conduzione Gerry Scotti.

Quanti anni ha Luca Argentero?

L’età dell’attore della pubblicità Perfetto Moka Bialetti è quindi di 46 anni compiuti e il suo segno astrologico è quello dell’Ariete.

Luca Argentero (Fonte: Instagram)

L’altezza e il peso di Luca Argentero sono rispettivamente di 185 cm e di 80 kg.

Con chi è sposato Luca Argentero?

Nel 2009 l’interprete piemontese si è sposato in prime nozze con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, con cui era insieme dal 2004. I due si separano nel 2016.

Dopo questa importante relazione, il bell’attore si fidanza con la modella e attrice Cristina Marino. La coppia il 20 maggio del 2020 mette al mondo la figlia Nina Speranza e il 6 giugno del 2021 si sposa a Città della Pieve, dove risiede da tempo.

Luca Argentero con sua moglie Cristina Marino

Il 17 febbraio del 2023 nasce il secondogenito di Luca Argentero, Noè Roberto.

Carriera: si parte dal debutto al Grande Fratello

Nel 2003 Argentero partecipa alla terza edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello, condotta da Barbara D’Urso, dove ottiene una grande popolarità.

Nel 2005 debutta come attore, prendendo parte alla serie di Mediaset Carabinieri e nel 2006 esordisce sul grande schermo recitando nella pellicola A casa nostra, diretta da Francesca Comencini.

L’anno successivo è nel cast di Saturno contro, capolavoro di Ferzan Özpetek e Lezioni di cioccolato, dove recita al fianco di Violante Placido.

Nel 2009 gira il film Diverso da chi? di Umberto Carteni, dove lavora insieme a Filippo Nigro e Claudia Gerini.

Successivamente nel 2010 gira ben tre film, La donna della mia vita, diretto da Luca Lucini; C’è chi dice no, girato da Giambattista Avellino e Mangia prega ama, con protagonista la star hollywoodiana Julia Roberts.

Nel 2011 conduce Le Iene insieme ad Enrico Brignano e Ilary Blasi.

Nel biennio 2013-2014 partecipa in veste di giurato, insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, al serale di Amici, condotto da Maria De Filippi.

Nel 2018 è protagonista dei film Hotel Gagarin di Simone Spada e Cosa fai a Capodanno? diretto da Filippo Bologna.

L’anno successivo gira Copperman di Eros Puglielli e Brave ragazze diretto da Michela Andreozzi.

A partire dal 2020 è il protagonista principale nella serie TV, Doc – Nelle tue mani, trasmessa da Rai Gossip Chi, La Redazione

Luca Argentero nella serie Doc nelle tue mani (Fonte: Instagram)

Tra settembre e ottobre 2022, conduce, con Alessandro Siani, Striscia la Notizia su Canale 5.

Instagram

Molto attivo sui canali social, specialmente sul profilo di Luca Argentero Instagram, dove può contare su oltre 2,3 milioni di followers.

Sul suo profilo ufficiale, disponibile sotto il nome utente @lucaargentero, l’attore piemontese posta scatti che riguardano principalmente la sua attività professionale e la vita privata di Luca Argentero.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA