Skip to Content

Lucrezia Vittoria Berlusconi chi è la primogenita di Piersilvio Berlusconi

Lucrezia Vittoria Berlusconi, il suo cognome naturalmente è collegato alla dinastia che controlla il gruppo Mediaset e Mondadori, in quanto fa parte di una delle famiglie italiane più ricche.

Alcuni dicono che lei è la figlia segreta di Piersilvio Berlusconi, visto che non si è mai esposta alla tensione mediatica che solitamente grava sulla sua famiglia. Scopriamo qualcosa di più approfondito sul suo conto.

Lucrezia Vittoria Berlusconi

Lucrezia Vittoria Berlusconi chi è?

Stiamo parlando di un membro della dinastia Berlusconi, poco conosciuta ai più, chissà se per una scelta voluta dai genitori dalla sua nascita nel 1990.

All’età di appena vent’anni, il rampollo del compianto Ex Presidente del Consiglio, Piersilvio, mette al mondo la sua primogenita, Lucrezia Vittoria Berlusconi, avuta con l’ex moglie Emanuela.

In realtà, su di lei ci sono poche notizie, non è mai stata nel centro del mirino, in quanto estremamente riservata e discreta.

Anzi, sono scarse le foto che circolano sul web che la vedono ritratta insieme a suo padre, Piersilvio Berlusconi, tra l’altro, diventato nonno a 52 anni di età di una bellissima bambina chiamata Olivia.

Inoltre, da quello che si riesce a rintracciare online su Lucrezia Vittoria Berlusconi insieme a Piersilvio testimonia una grande somiglianza fisica tra padre e figlia.

Biografia

Nasce nel 1990, frutto dell’amore giovanile di Piersilvio Berlusconi con Emanuela Mussida, ex modella milanese che attualmente si occupa di una Onlus a favore degli animali indifesi e in difficoltà.

I genitori di Lucrezia Vittoria Berlusconi sono Emanuela e Piersilvio

Primogenita e unica figlia della prima moglie di Piersilvio Berlusconi, che ha dovuto fare i conti con una paternità precoce, tant’è che all’inizio lui non era un padre molto presente e i rapporti con la figlia erano tutto tranne che idilliaci.

I genitori di Lucrezia Vittoria Berlusconi che erano convolati a nozze nel 1990, ai tempi Piersilvio aveva appena 20 anni, hanno divorziato poco dopo. Tuttavia mantengono un rapporto civile ed armonioso per amore della loro figlia.

Dunque, man mano che Lucrezia cresce, il legame con il padre si rafforza e diviene più stretto.

Sin da piccola, nutre un forte interesse per l’arte, il che la porta a studiare storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue la laurea con ottimi voti.

Successivamente, si trasferisce negli Stati Uniti per un certo periodo, dove prosegue gli studi e lavora allo stesso tempo. Proprio in America conosce quello che sarebbe diventato suo marito.

A seguito di questa importante esperienza all’estero, ritorna in Italia, dove risiede insieme al marito Josh e la loro figlia Olivia.

Dal lato paterno, le sue zie sono Marina, Barbara, Eleonora e lo zio Luigi Berlusconi, questi ultimi tre sono i figli nati dalla relazione di Silvio e Veronica Lario.

Suo nonno era l’ex Cavaliere Silvio Berlusconi, in passato proprietario del Milan, e la nonna Carla Elvira Dall’Oglio, con cui ha un buon rapporto.

Ha due fratellastri, Lorenzo Mattia, del 2010, e Sofia Valentina, che è venuta al mondo cinque anni dopo, nel 2015, entrambi figli di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, la conduttrice di Verissimo, con cui però non è ancora convolato a nozze.

Si sa che Pier Silvio e Silvia Toffanin stanno insieme da due decenni, si erano conosciuti per la prima volta nel 2001, quando ai tempi lei era impegnata nelle vesti di letterina di Passaparola, trasmissione condotta magistralmente da Gerry Scotti. Vivono insieme in una villa lussuosa a Portofino, in Liguria.

Età e segno zodiacale

In tanti si chiedono quanti anni ha la prima figlia di Pier Silvio Berlusconi? Bene, ha 33 anni di età.

Non sono resi pubblici altri suoi dati anagrafici, come ad esempio, segno zodiacale, altezza e peso.

Lucrezia Vittoria Berlusconi marito

È legata sentimentalmente a Josh, di origini americane conosciuto durante gli anni vissuti negli USA.

I due, innamoratissimi, si sono detti il fatidico sì il 7 settembre 2019 in Provenza (Francia). La cornice perfetta per i festeggiamenti delle nozze è stata la bellissima e lussuosa villa di Marina Berlusconi (zia di Lucrezia), figlia della prima moglie di Silvio Berlusconi (Carla Elvira Lucia Dall’Oglio), e naturalmente sorella maggiore di Piersilvio.

Un evento speciale per i Berlusconi celebrato alla grande, quasi in segreto, parliamo di una location da sogno, ricevimento di lusso, caratterizzato dal catering top che ha soddisfatto tutti gli invitati e ospiti presenti.

A rilasciare la notizia del matrimonio di Lucrezia Vittoria Berlusconi è stata la rassegna stampa online Dagospia, sotto la Direzione di Roberto D’Agostino.

Nel 2021, la coppia diventa genitore di una bambina che hanno deciso di chiamare Olivia, e che oggi ha due anni di età.

D’altronde non sono mai state pubblicate delle foto, né sui giornali né online, di Olivia nipote di Silvio Berlusconi, anzi l’unica pronipote dell’imprenditore lombardo scomparso il 12 giugno per complicazioni di salute presso l’Ospedale San Raffaele Milano.

Instagram

La prima figlia di Piersilvio non è avvezza a condividere dettagli della sua vita privata e personale con il pubblico.

Lucrezia Vittoria e suo padre Piersilvio Berlusconi

Dunque, non troviamo nessun profilo di lei sui social, per cui non è neanche presente su Lucrezia Vittoria Berlusconi Instagram.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA