Skip to Content

Corrado Sebastiani chi è il papà di Amadeus, moglie, figli, Instagram

Corrado Sebastiani, Corrado padre di Amadeus, padre di Amadeus, papà di Amadeus, Amadeus papà

Corrado Sebastiani (Fonte: Instagram)

Corrado Sebastiani è il padre di Amadeus, volto storico delle reti RAI che per la quinta volta consecutiva si appresta a presentare la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sul patriarca della famiglia di Amadeus nel nostro articolo odierno.

Corrado Sebastiani chi è?

Corrado è da sempre un punto di riferimento nella vita del rinomato Direttore Artistico di Sanremo, Amedeo Umberto Sebastiani, nome completo all’anagrafe dell’amatissimo conduttore tv e radiofonico.

I genitori di Amadeus sono stati i primi ad aver creduto nei sogni del loro figlio, sostenendolo in ogni decisione e seguendolo dietro le quinte, visto che non amano apparire sotto la luce dei riflettori.

Nelle prossime linee vi sveleremo quali sono le sue origini, la sua professione e il nome di sua moglie. Perciò non perdetevi questi e altri interessantissimi dettagli e continuate a leggere l’articolo!

Corrado Sebastiani biografia

Di origini siciliane, non siamo a conoscenza della sua data di nascita. Tuttavia sappiamo che è originario di Palermo.

Da giovane si è formato per diventare maestro di equitazione, trasmettendo a suo figlio Amedeo la passione per i cavalli. Ha conseguito due attestati per lavorare nel settore:
Istruttore Federale di Equitazione di terzo livello e Istruttore specializzato attivo nella scuola agonistica di equitazione e nella scuola di cavalli.

Da buon siciliano, nel suo sangue scorre un amore sfrenato per il caldo e per il mare.

Anzi, d’estate ama recarsi insieme a sua moglie e con gli amici alle località balneari come ad esempio il Mare di Vasto, come testimonia una delle foto che ha postato sui social, dove si gode la spensieratezza e il relax che solo il sole in connubio con il mare può offrire per scappare dalla frenesia delle grandi città italiane.

Quando Amadeus ha sei anni, Corrado si trasferisce con la sua famiglia a Verona, dove va a lavorare in un rinomato Circolo ippico della città.

Amante del mare, i posti preferiti per andare in vacanza d’estate sono indubbiamente quelle località.

Ha un rapporto splendido con suo figlio ed è nonno di Alice (classe 1997) e Josè Alberto (classe 2009) nati rispettivamente dalla relazione del conduttore TV con Marisa di Martino e Giovanna Civitillo, attuale moglie di Amadeus.

Corrado Sebastiani età, segno zodiacale

In tanti si chiedono quanti anni ha il papà di Amadeus? Bene, non sappiamo con esattezza l’età di Corrado Sebastiani, possiamo soltanto ipotizzare la sua età, dalle immagini che circolano sul web. Avendo alle spalle 62 anni di anniversario (che festeggerà quest’anno insieme alla moglie il 1° maggio) e considerando che probabilmente si sarà unito in matrimonio con Antonella una volta raggiunta la maggiore età, allora potrebbe avere più di 80 anni.

Corrado Sebastiani, Corrado padre di Amadeus, padre di Amadeus, papà di Amadeus, Amadeus papà

Corrado Sebastiani (Fonte: Instagram)

D’altronde non sono noti altri dati quali segno zodiacale, altezza e peso.

Corrado Sebastiani moglie e figlio

L’uomo è sposato da oltre sessant’anni con Antonella Sebastiani, i due sono l’esempio lampante di amore duraturo in grado di superare qualsiasi ostacolo e appoggiarsi a vicenda.

Festeggiano il loro anniversario di nozze ogni 1° maggio e quest’anno si apprestano a soffiare 62 candeline di vita vissuta insieme.

Amadeus genitori, genitori di Amadeus, Amadeus papà, papà di Amadeus, padre di Amadeus, Corrado padre di Amadeus, Corrado Sebastiani

Antonella e Corrado, genitori del celebre conduttore Amadeus

Corrado Sebastiani e Antonella hanno presenziato a diversi programmi di Amadeus, in occasione del Festival di Sanremo 2022, entrambi erano presenti nel pubblico in platea, nella kermesse vinta da Mahmood e Blanco e poi all’Arena Suzuki 2023.

Carriera

Nei suoi anni di vita ha maturato esperienze in diversi settori, dalla equitazione a piccole comparsate.

Per via della sua professione come istruttore di equitazione, lasciò la Sicilia per trasferirsi a Verona, dove continuò a lavorare in questo campo sul finire degli anni sessanta.

All’età di 20 anni prese parte nelle vesti di comparsa al film La Maja Desnuda, girato in lingua inglese nel 1958, per la regia di Henry Koster e Mario Russo.

A fare da testimone della sua breve esperienza nel mondo del cinema, la foto pubblicata dal signor Sebastiani sui social, dove lo si vede indossare un abito da cadetto alla Reggia di Caserta. Nel cast figuravano attori come Ava Gardner e Anthony Franciosa.

A questo film ne sono susseguiti altri, dove è apparso sempre nel ruolo di comparsa, stando alle foto d’archivio postate sul profilo Instagram Corrado Sebastiani, si annoverano titoli come Madame Sans-Gêne, del 1961, girata in lingua italiana e francese. Il film di Christian-Jaque vede protagonista la bellissima attrice Sophia Loren, icona del cinema italiano degli anni sessanta e settanta; Storie di amore proibite, del 1959, per la regia di Jacqueline Audry.

Instagram

Il papà di Amadeus ha una pagina sui social che ci riconduce al profilo di Corrado Sebastiani Instagram, sotto l’omonimo appellativo @corradosebastiani, dove può contare su un discreto numero di followers, poco più di 150.

Il suo account Instagram è stato aperto nell’agosto del 2016 e ha inaugurato il suo arrivo alla celebre piattaforma con un primo post che lo vede ritratto in una località di mare, indossando degli occhiali da sole.

La prima foto di Corrado Sebastiani sulla sua pagina social ha raccolto diversi Mi Piace e un commento in particolare, quello di una donna che occupa un posto speciale nel cuore di questo tenero signore, sua nipote Alice figlia di Amadeus (il cui nome utente su Instagram è @lil_alyyy) che, da quello che ha scritto sotto la pubblicazione, si vede che prova un intenso amore verso di lui: Che bello il mio nonno!!!!

Andando a spulciare sui social di Alice Sebastiani, abbiamo notato che anch’essa ha postato qualche ritratto dei suoi cari nonni, i genitori di Amadeus, come ad esempio lo scatto fotografico che ricorda i 60 anni di anniversario di matrimonio di Corrado Sebastiani e Antonella, accompagnato da una toccante didascalia a corredo, pubblicato il 1° maggio 2022: L’amore è prendersi cura l’una dell’altro e voi lo avete fatto per più di sessanta anni.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA