Skip to Content

Eurovision Song Contest 2024: quando inizia, paese ospitante, le quote di Angelina Mango, possibili finalisti

Al via l’Eurovision Song Contest 2024 dal 7 al 11 maggio, che per la terza volta verrà ospitato a Malmö, in Svezia (le edizioni precedenti che si sono tenute nella città risalgono agli anni 1992 e 2013), in seguito al trionfo nel 2023 della cantante svedese Loreen (pseudonimo artistico di Lorine Zineb Nora Talhaoui, classe 1983 nata a Stoccolma e di origini marocchine) con il brano Tattoo. C’è da precisare che Loreen è stata anche vincitrice del contest nel 2012 con Euphoria.

Angelina Mango Eurovision Song Contest 2024

La rappresentante per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 è l’energica figlia d’arte Angelina Mango (secondogenita di Pino Mango e Laura Valente) che si contraddistingue per la sua preziosa voce e l’enorme potenziale di coinvolgere il pubblico giovane con la sua maestosa presenza scenica.

Dopo essersi messa alla prova all’interno della scuola di Amici 2023, per la direzione di Maria De Filippi, è salita sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2024 (condotto da Amadeus) dove è risultata vincitrice con il brano La Noia. Stesso brano che porterà in gara nell’attesissima kermesse musicale europea.

Al riguardo in tanti si chiedono chi sono i favoriti dell’Eurovision 2024? Le quotazioni dei bookmakers in merito all’italiana non la posizionano sul podio, nonostante i recenti sforzi pre-contest della cantante nel promuovere il brano La Noia (di cui è anche uscita una versione in spagnolo), a lei viene accreditata una quota di circa 5.50, che la posizionerebbe al quarto posto dei preferiti alla vittoria.

Allora chi vincerà l’Eurovision 2024? Dopo il successo raggiunto al Festival europeo dai Maneskin nel 2021 con Zitti e Buoni, purtroppo sul podio della finale, stando alle quote dei bookmakers, ci sono Nemo, della Svizzera con in gara la canzone Il codice; seguito dai rappresentanti della Croazia e dei Paesi Bassi, rispettivamente Baby Lasagna con Rim Tim Tagi Dim e Joost Klein con Europapa, al quarto posto dell’Eurovision Song Contest 2024 Angelina Mango.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA