Skip to Content

Milly Carlucci debutta con un nuovo talent, L’acchiappatalenti: giuria, VIP, puntate, quando inizia, dove guardarlo

Milly Carlucci, L'acchiappatalenti, Acchiappatalenti
Milly Carlucci

La grande conduttrice Milly Carlucci si appresta a debuttare sul piccolo schermo con un nuovo talent show che verrà trasmesso in prima serata in diretta sul primo canale del servizio pubblico (e in streaming su RaiPlay), dall’auditorium RAI del foro italico.

L’Acchiappatalenti quando inizia?

In partenza venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 21.30.

Si tratta di una competizione stile talent show, composto da quattro puntate più la finale prevista per venerdì 7 giugno 2024, suddivise in cinque settimane.

L’acchiappatalenti: Il cast

I veri protagonisti del nuovo show della Carlucci sono i cinque VIP (nominati gli Acchiappatalenti), Teo Mammucari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno e Wanda Nara, quest’ultima al posto di Nino Frassica, che era originariamente presente nel cast ma che ha dovuto rinunciare a tutti i suoi impegni televisivi a causa del lutto familiare che sta affrontando in questo periodo per la morte di suo fratello Matteo.

Wanda Nara, vincitrice dell’edizione di Ballando con le stelle 2023, insieme alle altre celebrità dovrà mettere in gioco le abilità di talent scout nell’individuare e nell’accaparrarsi i migliori talenti, tra cantanti, ballerini, acrobati e aspiranti artisti, che avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso una breve esibizione di 15 secondi dal vivo in studio più il video di presentazione personale, per dimostrare in gara le proprie capacità.

Ogni Acchiappatalenti, dopo aver giudicato velocemente l’esibizione dei partecipanti, si aggiudica il concorrente che porterà in gara, facendo sapere la sua decisione con un martelletto simile a quello dei battitori d’asta.

La seconda fase dello show consiste nel supportare il concorrente selezionato mettendo in luce le sue abilità attraverso una presentazione personale a cui verrà assegnata una votazione.

La parte che rende più interessante questo gioco è la possibilità che viene data ad ogni Acchiappatalenti, durante la classifica provvisoria (al termine del primo round), ovvero decidere se tenere il talento su cui hanno scommesso o di fare uno scambio al buio per proseguire la gara con un altro concorrente, lasciandosi guidare dal proprio istinto, mentre il destino di ogni aspirante artista resta appeso ad un filo.

Poi c’è anche la giuria di esperti formata dalla Presidente Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna che hanno il compito di giudicare la scelta di ogni Acchiappatalenti, esprimendo il proprio parere con un voto da 0 a 10.

Alla fine di ogni puntata ci sarà un vincitore che andrà in finale con il mentore VIP che l’ha scelto, determinato dalla votazione del pubblico da casa e della giuria.

Nella finale di venerdì 7 giugno, si sfideranno i talenti scelti nelle precedenti quattro puntate. I vincitori della competizione saranno due, ovvero il concorrente e L’acchiappatalenti che si è speso per lui o lei.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA