Skip to Content

Maddalena Corvaglia chi è l’ex velina arrivata terza del team Le Amiche a Pechino Express 2024

Andiamo alla scoperta di una delle veline storiche di Striscia La Notizia che ha sgambettato sul celebre bancone del TG satirico, con grazia e simpatia, stiamo parlando di Maddalena Corvaglia.

Bionda tutto pepe che grazie alla sua energia ha contribuito a sdoganare questo ambito ruolo.

Maddalena Corvaglia (Fonte: Instagram)

Maddalena Corvaglia chi è?

Siamo sicuri che vi starete chiedendo, chi era la velina insieme a Maddalena Corvaglia? Siete curiosi? Ve lo sveliamo subito!

Ad affiancare la nostra velina bionda negli stacchetti e nelle sigle del TG satirico più famoso d’Italia, c’era Elisabetta Canalis, bellissima showgirl di origini sarde, con cui ha dato vita ad una coppia incredibile, ancora oggi tra le preferite dal pubblico.

Le ex veline di Striscia, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis

Le due sono sempre state molto affiatate sia durante le riprese della trasmissione che anche nella vita privata, tanto da diventare amiche inseparabili.

Purtroppo da qualche anno, a seguito di un pesante litigio tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, hanno smesso di parlarsi.

Durante un’intervista l’ex velina e showgirl ha dichiarato che quello che è successo era troppo grave e che sarebbe stato impossibile recuperare qualsiasi tipo di rapporto.

A riguardo si sono fatte diverse ipotesi sul motivo del litigio, da quelli economici ad un presunto flirt della Canalis con l’ex marito della Corvaglia.

Oltre ad essere conosciuta per la sua presenza a Striscia La Notizia, Maddalena Corvaglia è anche un’esperta conduttrice televisiva e radiofonica, con numerosi programmi di successo alle spalle.

Nel nostro articolo odierno, andremo a parlare della vita privata e della promettente carriera di questa accattivante showgirl italiana.

Biografia

La velina e conduttrice televisiva è nata a Galatina, in Puglia, il 12 gennaio del 1980.

Trascorre la sua giovinezza a Presicce, paese del Salento, insieme alla sua famiglia. I genitori di Maddalena Corvaglia sono Maria Isabella, insegnante di sostegno, il padre Salvatore, di professione avvocato. Ha anche un fratello maggiore di nome Antonio.

Si è diplomata presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Casarano, cittadina della provincia di Lecce.

Maddalena Corvaglia (Fonte: Instagram)

A soli 17 anni Maddalena Corvaglia ha partecipato al concorso Miss Italia 1997, a cui è giunta per aver vinto il titolo di Miss Wella Umbria.

Età, segno zodiacale

L’età di Maddalena Corvaglia è quindi di 44 anni compiuti e il suo segno zodiacale è il Capricorno.

In merito all’altezza e il peso sono rispettivamente di 168 cm e di circa 55 kg.

In più, Maddalena Corvaglia ha diversi tatuaggi sparsi sul suo corpo sempre tonico e in forma.

Maddalena Corvaglia la storia con Iacchetti, ex marito e figlia

Ha sempre fatto parlare di sé per via delle sue relazioni amorose. Nel 2002, l’ex velina pugliese si fidanza con Enzo Iacchetti, comico e storico conduttore di Striscia La Notizia, con cui resta fino al 2007.

Con chi era sposata Maddalena Corvaglia?

Nel maggio del 2011 convola a nozze con Stef Burns, chitarrista americano, membro della band del rocker di Zocca, Vasco Rossi.

Maddalena Corvaglia, Stef Burns (ex marito) e la loro figlia, Jamie

La coppia ha messo al mondo la figlia di Maddalena Corvaglia, Jamie Carlyn Birnbaum, nata il 28 settembre 2011. Purtroppo, nel gennaio del 2017 la coppia si separa definitivamente.

Dopo questa importante relazione, si fidanza con Alessandro Viani, noto imprenditore, sino al 2021.

Stando ad alcuni rumors, la bella pugliese avrebbe avuto una liaison con Paolo Berlusconi, fratello minore dell’Ex Presidente Silvio Berlusconi, anche se nessuno dei due ne ha mai parlato ufficialmente.

Instagram

Molto attiva sui social network, specialmente su Instagram Maddalena Corvaglia, dove può contare su oltre 1,2 milioni di followers.

Sul suo profilo ufficiale (@maddalena_corvaglia), posta foto e video della sua vita privata e del suo lavoro, oltre a scatti fotografici che la vedono nella sua quotidianità.

Tra l’altro, essendo una nota influencer, si occupa anche di promuovere e sponsorizzare alcuni prodotti e brand famosi.

Carriera

Esordisce nel mondo della televisione nel 1999, quando viene scelta insieme ad Elisabetta Canalis, per il ruolo di velina bionda del telegiornale satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, in cui resta fino al 2002.

Dopo questa esperienza formativa, affianca il cantante e attore spagnolo Miguel Bosé nel reality show Operazione Trionfo.

Sempre sulle reti Mediaset, svolge il ruolo di inviata speciale nella storica trasmissione condotta dal compianto Alberto Castagna, Stranamore e diventa co-conduttrice de La Domenica del Villaggio, affiancando Davide Mengacci.

Nel 2008, insieme a Daniele Bossari e Paola Maugeri, presenta Scalo 76, in onda su Rai 2. Poi, dal 2009 al 2011, viene scelta per rivestire il ruolo di opinionista nel talk show L’Arena.

Dal 2012 alla fine del 2014 è opinionista di Verdetto Finale e di Domenica Live. L’anno dopo partecipa come concorrente al reality-talent show Jump! Stasera mi tuffo, in onda su Canale 5 e presentato da Teo Mammucari.

Successivamente, nel maggio del 2014, fa parte del cast del talent Si può fare! condotto da Carlo Conti su Rai 1, dove si mette in luce dimostrando particolari abilità nelle varie esibizioni, classificandosi al primo posto nella serata finale.

Sempre nello stesso anno passa ad Agon Channel, dove presenta il talent show My Bodyguard. Poi, nel 2015 è la conduttrice dei concerti del Radionorba Battiti Live.

Di seguito, nel 2016 prende parte ad una puntata di Ciao Darwin, in onda su Canale 5 e presentata da Paolo Bonolis.

Per due anni, dal 2016 al 2018, insieme a Vittorio Brumotti e al mitico Gabibbo, conduce la versione estiva di Paperissima Sprint.

Attualmente, Maddalena Corvaglia è una influencer molto seguita e stimata e si occupa di benessere e salute.

La sfida a Pechino Express con Barbara Petrillo

Da giovedì 7 marzo 2024, l’ex velina si è messa alla prova partecipando insieme a Barbara Petrillo, nel team Le Amiche, all’edizione del game show di Sky, Pechino Express 2024: la Rotta del Dragone, condotta da Costantino Della Gherardesca e Fru, superando due mesi di sfide e percorrendo dieci tappe in diversi paesi dell’Asia.

Maddalena e Barbara, team Le Amiche (Fonte: Instagram)

Nella finale, trasmessa su Sky Uno e in streaming su Now dalle ore 21.15 di giovedì 9 maggio 2024 svoltasi nello Sri Lanka, Maddalena Corvaglia e Barbara sono arrivate terze, alle spalle di Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal del team Italia-Argentina, che ha visto vincere I Pasticceri, composto dai fratelli Damiano e Massimiliano Carrara, in una finalissima emozionante che ha tenuto incollato allo schermo milioni di italiani che seguono il programma ogni anno.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA