Skip to Content

Paola Caruso chi è, mamma adottiva, ex compagno, figlio, Instagram

Paola Caruso è celebre al grande pubblico per essere la prima Bonas Avanti un Altro! Dopo vari anni di distanza dall’ultima volta che si è calata in quel ruolo (quinta edizione del programma), fa ritorno vestendo gli stessi panni che le hanno regalato la notorietà.

Non perdiamo altro tempo e andiamo alla scoperta di questa sensualissima showgirl, ripercorrendo le tappe della sua vita: biografia, vita privata e carriera. Restate sintonizzati!

Paola Caruso, Paola Bonas Avanti un Altro, Paola Caruso Avanti un altro
Paola Caruso (Fonte: Instagram)

Paola Caruso chi è?

Si è raccontata il 23 dicembre del 2023 nel salottino di Silvia Toffanin a Verissimo dove ha ripercorso i momenti difficili e le esperienze più toccanti della sua vita, non riuscendo addirittura a trattenere le lacrime.

Ha aperto il suo cuore davanti alle telecamere di Mediaset, parlando della scoperta di essere figlia adottiva e della lunga battaglia legale, durata quattro anni, contro l’ex compagno, un giovane imprenditore di Monte Carlo, per costringerlo a riconoscere legalmente il legame biologico come padre di Michele, il figlio di Paola Caruso.

Grazie alla sua spumeggiante bellezza e frizzante personalità, il salto di qualità arriva nel 2011 quando viene scelta per ricoprire il ruolo di Bonas nel Minimondo del celebre game show preserale Avanti un altro! Condotto da Paolo Bonolis insieme al suo compare Luca Laurenti.

Paola Caruso biografia

Di origini calabresi, nasce il 17 gennaio 1985 a Catanzaro. I suoi genitori adottivi sono Wanda, attualmente affetta dalla malattia di Alzheimer e Michele, che è venuto a mancare nel 2015.

Nel 2018 ha raccontato alle telecamere un episodio significativo della sua vita, di quando ha scoperto di essere figlia adottiva a 13 anni attraverso la sua migliore amica, adottata anch’essa, i cui genitori erano ai tempi amici di quelli della Caruso, che durante un’accesa discussione le ha rivelato la verità.

Dunque le persone si chiedono chi è la madre biologica di Paola Caruso? Nel 2019 nel corso di Live – Non è la D’Urso, una signora di nome Imma Meleca, dopo essersi sottoposta al test del DNA, viene confermata come la donna che ha dato alla luce Paola Caruso, spiegando il motivo per cui ha dovuto abbandonare sua figlia.

A quanto pare la madre biologica di Paola Caruso fu ingannata dopo il parto da genitori e medici, visto che le era stato detto che la bambina morì prematuramente, il tutto per evitare lo scandalo che si sarebbe scatenato per aver dato alla luce la figlia di un noto ex calciatore del Catanzaro, frutto di una relazione segreta.

La Caruso ha perdonato la madre biologica, che nel frattempo ha messo al mondo altri figli, Vanessa e Luigi, che la showgirl ha avuto modo di conoscere.

Sin da piccola eccelle negli studi con ottimi voti, inoltre sappiamo che Paola Caruso ha una Laurea in Giurisprudenza.

Paola Caruso età, segno zodiacale

La prima Bonas di Avanti un altro ha spento 39 candeline lo scorso 17 gennaio, è della Costellazione zodiacale del Capricorno.

Paola Caruso, Paola Bonas Avanti un Altro, Paola Caruso Avanti un altro, Paola Caruso Bonas Avanti un altro
Paola Caruso (Fonte: Instagram)

La bella donna è alta 177 cm e la sua massa corporea ha un peso di circa 68 chili.

Paola Caruso ex compagno e figlio

La sfera sentimentale della showgirl è piuttosto movimentata. Il suo nome è stato legato a diversi personaggi TV e ad imprenditori.

La prima relazione della Caruso, la vede coinvolta con l’ex tronista di Uomini e Donne Daniele Interrante, a cui è seguito un breve flirt con il figlio di Paolo Bonolis e Daine Zoeller, Stefano (classe 1984).

Nell’elenco degli ex amori della Bonas bionda, troviamo nomi come Andrea Casalino, ex concorrente Grande Fratello VIP 6 con cui è stata insieme nel 2014 e Francesco Caserta, imprenditore che risiede e lavora nel Principato di Monaco, con cui ha avuto il figlio di Paola Caruso, Michele, venuto al mondo il 2 marzo del 2019 e che fra qualche mese compirà 5 anni.

Tra Paola Caruso e Francesco Caserta c’è stata una battaglia legale portata avanti dalla donna, visto che l’imprenditore voleva sottrarsi alle sue responsabilità legali da genitore, non volendo riconoscere suo figlio Michele alla nascita. Una battaglia quella vinta dalla madre dopo quattro stancanti anni di processi.

Dal 2020 al 2021 si sono susseguiti altri uomini con cui ha avuto una storia sentimentale di cui ricordiamo: l’ex tentatore di Temptation Island Moreno Merlo; il pugile Dario Socci, noto come The Italian trouble e il politico di origini pugliesi nelle file di Forza Italia, Paride Mazzotta.

Chi è l’attuale compagno di Paola Caruso?

Dal settembre del 2022 la Bonas Paola fa coppia fissa con Francesco Zaffagnini, ex volto di Uomini e Donne (il dating show di Maria De Filippi), nelle vesti di corteggiatore di Samantha Curcio. I due sono stati fotografati insieme sul Red Carpet della 79esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La coppia non ama esporsi troppo sui social.

Carriera

Dopo il debutto televisivo a Miss Italia 2003, vinto da Francesca Chillemi, dove si è aggiudicata la fascia di Miss Moda Mare Triumph Calabria, lavora come ragazza immagine presso il prestigioso locale di Flavio Briatore (ex marito di Elisabetta Gregoraci) sito in Costa Smeralda, il Billionaire.

Nel 2006 scende le scale del salotto di Maria De Filippi Uomini e Donne, proponendosi come corteggiatrice di Fernando Vitale, ma non viene scelta.

Questa esperienza le apre le porte del mondo dello spettacolo, che la vede alla conduzione di diversi programmi come, Quiz Show, Quiz Night, Sexy Car Wash, Scorie e Artú con Gene Gnocchi.

Dalla prima alla quinta edizione del gameshow Avanti un Altro!, ovvero dal 2011 al 2016, è diventata un personaggio iconico del preserale di Canale 5 come la prima Bonas di Paolo Bonolis. Dal gennaio 2024 è tornata nel programma, dopo essere stata chiamata da Sonia Bruganelli che le ha offerto nuovamente questa possibilità in televisione.

Nel 2016 partecipa allIsola dei Famosi, classificatasi quarta, a cui segue una breve esperienza a Pechino Express 2018 in coppia con Tommaso Zorzi, si ritira dopo otto puntate quando scopre di essere incinta.

Nel 2022 ha partecipato alla Pupa e il Secchione di Barbara D’Urso, in onda su Italia 1.

Ha debuttato sul grande schermo nella commedia Natale al sud, del 2016, con Massimo Boldi, Anna Tatangelo e Biagio Izzo.

Instagram

La bella calabrese è anche una amatissima influencer, molto attiva sui social media, il profilo di Paola Caruso Instagram (@paolacarusoofficial), è seguitissimo.

Paola Caruso, Paola Bonas Avanti un Altro, Paola Caruso Avanti un altro, Paola Caruso Bonas Avanti un altro
Paola Caruso (Fonte: Instagram)

La Bonas Paola Caruso ama condividere diversi momenti della sua vita così come scatti riguardanti la sua carriera televisiva sul suo Instagram, che conta più di 983 mila follower.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA