Skip to Content

Alessia Marcuzzi chi è la celebre conduttrice TV che nel 2021 ha lasciato Mediaset

Alessia Marcuzzi è l’ex iena a cui è stata affidata per la prima volta la conduzione della serata di premiazione David di Donatello 2024 al fianco di Carlo Conti, trasmessa su RAI1 venerdì 3 maggio.

È da sempre una presenza fissa delle riviste di gossip e cronaca rosa per via delle sue relazioni sentimentali. Nel nostro articolo odierno, ripercorreremo la vita privata e la straordinaria carriera di questa showgirl tutto pepe.

Alessia Marcuzzi (Fonte: Instagram)

Chi è Alessia Marcuzzi?

Se amate la televisione, soprattutto trasmissioni scanzonate e divertenti, ricche di situazioni spassose ed esilaranti e personaggi famosi, il nome di questa splendida donna di spettacolo, vi sarà di certo familiare.

La conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, tra le più amate e seguite dal pubblico italiano, è considerata una delle più versatili e preparate del piccolo schermo nostrano.

Si è guadagnata il cuore degli italiani ricoprendo il ruolo di presentatrice di celebre reality show di punta del panorama italiano, come Il Grande Fratello (dal 2006 al 2012 e nel biennio 2014-2015), per quattro stagioni l’Isola dei famosi (dal 2016 al 2019), ha fatto parte anche del cast de Le Iene ed è stata timoniere di Temptation Island 2019.

La volta che la Marcuzzi si mostrò senza veli

Donna elegante, non passa mai inosservata, ha alle spalle un passato da modella, favorita naturalmente dal suo fisico slanciato, dalla bellezza raffinata e dalla sua altezza.

L’ex Iena ha posato senza veli per due riviste, nel 1998 per Max e nel 2000 per Panorama.

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset?

Dopo aver lavorato per molti anni in Mediaset, nel 2021 lascia la rete privata in seguito a dei dissapori con i pesci grossi dell’emittente della famiglia Berlusconi, dunque passa alla rete nazionale.

Perciò a prendere il suo posto alla conduzione de L‘Isola dei Famosi, nel marzo di quell’anno è l’ex moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi.

Alessia Marcuzzi (Fonte: Instagram)

Nel 2023 debutta su Rai 2, che la vede alla conduzione di un innovativo programma che riceve ottimi ascolti, ci riferiamo a Boomerissima.

Cosa ha fatto Alessia Marcuzzi?

Alessia è anche un’imprenditrice di successo, ha fondato nel 2012 il brand Marks&Angels, specializzato nella produzione di borse e accessori in pelle fatti a mano, ovviamente made in Italy.

Oltre a questo ha firmato una linea di prodotti skincare che porta il nome di LUCE BEAUTY.

Attiva anche come attrice, sia a livello cinematografico che televisivo, ha girato diversi film con Alessia Marcuzzi, tra cui: Tra noi due tutto è finito, diretto da Furio Angiolella nel 1994; Un cane e un poliziotto, diretto da Maurizio Dell’Orso nel 1999 e Un amore di strega, film TV del 2009.

Inoltre è stata testimonial pubblicitaria di parecchie aziende ed ha scritto due libri di Alessia Marcuzzi, La Pinella a colori. Album anti-stress tutto da colorare, del 2015 e In viaggio con Alessia del 2019.

Biografia

La conduttrice e attrice Alessia Marcuzzi è nata a Roma, il 11 novembre del 1972.

I suoi genitori sono Eugenio Marcuzzi e Antonietta Donatelli.

Ha frequentato il Liceo Linguistico, dove si è diplomata a pieni voti e successivamente, per assecondare il suo desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, si è iscritta alla scuola Mario Riva, dove ha frequentato corsi di recitazione e di dizione.

Da diversi anni la showgirl pratica yoga per mantenere la forma fisica e gestisce un blog che si chiama La Pinella che tratta di fashion e moda low cost.

Età, segno zodiacale

L’età della Marcuzzi è di 51 anni. Appartiene al simbolo zodiacale dello Scorpione.

Sappiamo che l’altezza dell’ex modella corrisponde a 178 cm.

Fisico mozzafiato, la sua figura invidiabile ci indica un peso corporeo di 65 chili.

Chi è l’attuale compagno di Alessia Marcuzzi?

Nel 1998 si è fidanzata con l’ex calciatore e attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, con cui il 29 aprile del 2001 ha messo al mondo il figlio Tommaso.

Dopo otto anni dall’inizio della relazione i due si lasciano consensualmente.

Finita la storia d’amore con Inzaghi, la Marcuzzi ha avuto un rapporto sentimentale con Carlo Cudicini, anche lui calciatore, durato 5 anni.

Dal 2010 al 2012 è stata unita a Francesco Facchinetti. Dalla loro liaison, il 4 settembre del 2011, è nata la loro figlia Mia.

Il 1° dicembre del 2014 si è sposata con l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi, proprietario della casa di produzione Buddy Film. Nel 2022 l’attrice romana ha annunciato la fine del matrimonio.

L’anno seguente è circolato un clamoroso gossip che parlava di una presunta love story tra lei e il ballerino e conduttore Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez.

Carriera

Ha debuttato nel 1991 con il programma Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo. Al fortunato esordio sono seguite le trasmissioni Qui si gioca, Amici mostri e Novantatré, al fianco di Umberto Smaila.

Nel 1994 viene scelta per affiancare Gigi Sabani ne Il gioco dell’oca e l’anno successivo è alla conduzione di Colpo di fulmine, su Italia 1.

Nel biennio 1996-1997 conduce il mitico show musicale estivo Festivalbar, insieme ad Amadeus.

Ha fatto parte del cast di un altro cult della televisione italiana, Mai dire gol e ha condotto magistralmente anche il programma di Canale 5, Scherzi a parte.

Nel 2023 ha presentato insieme al mattatore Fiorello Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1.

Come attrice ha girato le pellicole Chicken Park, diretta e interpretata da Jerry Calà e Il mio West di Giovanni Veronesi e le serie televisive Carabinieri, Tequila & Bonetti e la comedy Così fan tutte.

Instagram

Se volete seguire il profilo di Alessia Marcuzzi Instagram, dovete cercare l’omonimo nome utente sulla piattaforma @alessiamarcuzzi.

Alessia Marcuzzi (Fonte: Instagram)

Sui social network, la conduttrice Alessia Marcuzzi è molto attiva e può contare su circa 5,6 milioni di followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA