Skip to Content

Fabrizio Prolli chi è l’ex marito di Veronica Peparini e perché si sono lasciati

Le passioni in comune hanno il potere di creare una fortissima sintonia che può trasformarsi in amore e addirittura fino ad arrivare all’altare per sposare quella persona con cui si condividono tante cose, anche a livello lavorativo. Ed è proprio grazie alla danza che Veronica Peparini e Fabrizio Prolli si sono innamorati e hanno portato alla luce due figli.

Purtroppo non tutte le love stories hanno un lieto fine e alcune coppie, dopo essere stati insieme per molti anni, giungono al punto di dirsi addio, prendendo di conseguenza strade diverse, pur mantenendo tuttora un rapporto ottimale, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Non perdiamo più tempo e facciamo la conoscenza di questo abile ballerino e coreografo, ex della Peparini.

Fabrizio Prolli, ex marito di Veronica Peparini, ex della Peparini
Fabrizio Prolli (Fonte: Instagram)

Fabrizio Prolli chi è?

Chiamarlo ex marito di Veronica Peparini non basta visto che è un rinomato ballerino e coreografo.

Ormai un volto noto in Italia e all’estero, Fabrizio Prolli Viva RAI2 si occupa di curare le coreografie della celebre trasmissione mattutina di Fiorello.

Inoltre ha lavorato come assistente della stessa Peparini, in occasione del tour di Tiziano Ferro, nel 2009 e per la pièce teatrale Le cose cambiano. Con Veronica oltre all’amore si era costruito anche un forte sodalizio artistico, ricordiamo quando nel 2013 è stato ancora una volta suo assistente per lo show permanente a Macao in Cina, Taboo – The show of Secret Fantasies.

La collaborazione con i ballerini Peparini, si è estesa anche con la collaborazione con Giuliano, per cui ha lavorato come coreografo, assistente e ballerino dell’opera teatrale Romeo & Giulietta – Ama E cambia il mondo.

Fabrizio Prolli biografia

Originario di Roma, la bellissima città eterna che lo accolse nel 1985 e dove è anche cresciuto.

Si è formato professionalmente nella scuola di danza di Gisella Biondo per poi specializzarsi, inizialmente, nello stile di ballo modern e poi addentrarsi in quello del New Style e Hip Hop.

Tra gli insegnanti e professionisti che hanno plasmato in Fabrizio Prolli le proprie conoscenze e le tecniche di ballo, aiutandolo a crescere fino a diventare un affermato ballerino, figurano nomi di spicco (a livello nazionale e internazionale) come Mauro Mosconi, Germana Bonaparte, Michele Oliva, Giuliano Peparini fratello di Veronica, anch’essa una sua insegnante, Tony Testa, Megan Lawson, i coreografi Matt Cardy, Erica Sobol e Bo Park.

Attraverso la danza, una passione questa che coltiva sin da piccolo, ebbe modo di incontrare anche l’amore della sua vita, ovvero Veronica Peparini, colei che sarebbe diventata moglie (poi ex coniuge) e madre dei due figli di Fabrizio Prolli.

Fabrizio Prolli età, segno zodiacale

Dopo che abbiamo dato un’occhiata alla biografia di questo talentuoso ballerino romano, andiamo ora a scoprire quanti anni ha l’ex marito di Veronica Peparini. Restate sintonizzati fino alla fine!

L’età di Fabrizio Prolli è quindi di 39 anni. Purtroppo non possiamo dirvi quale sia il suo segno zodiacale in quanto non abbiamo a disposizione la completa data di nascita di questo celebratissimo coreografo.

Sul suo corpo scolpito grazie alla danza, vi sono diversi tatuaggi. Spunta in particolar modo una scritta che cita una frase in inglese: The young at heart.

Fabrizio Prolli, ex marito di Veronica Peparini, ex della Peparini, ex marito della Peparini, Veronica Peparini ex marito
Fabrizio Prolli (Fonte: Instagram)

Non sono disponibili altezza e peso del professionista della danza nonché ex marito della Peparini.

Fabrizio Prolli ex moglie e figli

La Peparini, prima di legarsi sentimentalmente al vincitore di Amici 16 Andreas Müller, è stata sposata per ben quindici anni con Fabrizio Prolli, da cui ha avuto Daniele e Olivia, che oggi hanno rispettivamente sedici ed undici anni.

Una volta che la crisi di coppia si è fatta sentire nel matrimonio dei due coreografi e ballerini, i due hanno deciso di mettere fine alla loro relazione. Non hanno mai voluto esprimere i motivi che ci sono dietro a questa difficile scelta di divorziare dopo 15 anni di matrimonio e con due figli alle spalle. Per fortuna, come dovrebbe succedere in ogni rapporto che giunge al capolinea, nonostante Peparini e Prolli abbiano preso strade diverse, continuano a mantenere rapporti ottimali come genitori di Daniele e Olivia.

Carriera

Nel suo background artistico figurano esperienze al teatro, avendo ballato nei principali teatri italiani come ballerino della Free Dance Company, per la regia del maestro Kledi Kadiu di cui tra l’altro è stato anche un suo assistente per circa tre anni.

Ha partecipato ai più prestigiosi eventi organizzati dalla scrittrice Vittoria Ottolenghi, ad esempio è stato ospite in occasione del Todi Arte Festival, dove ha accompagnato un’altra leggenda della danza, la showgirl Heather Parisi.

Per cinque anni ha girato paesi come Spagna, Portogallo, Germania, Francia e America ballando negli spettacoli del Cirque du Soleil, di cui ha fatto parte dal 2008 al 2013, periodo in cui ha lavorato per il direttore e creatore Franco Dragone.

Non potevano di certo mancare le esperienze in televisione, ha esibito il suo talento in trasmissioni come Miss Italia (su RAI 1), per tre edizioni; il programma di genere musicale Top of the Pops Italia; Quelli che il calcio; Amici di Maria De Filippi e addirittura il Festival di Sanremo.

La sua notorietà si espande sempre di più al punto tale che la cantante Kylie Minogue lo sceglie per far parte del corpo di ballo del tour promozionale in Europa All the Lovers, girando per città come Colonia, Parigi e Verona (in occasione del Wind Music Awards). Il suo lavoro al fianco di cantanti di primo livello non finisce qui, anzi è stato anche un ballerino e coreografo del ‘boricuaRicky Martin.

Ha contribuito alle coreografie di artisti italiani, per i quali ha anche ballato nei loro live tour, come Alessandra Amoroso, Elisa, Claudio Baglioni, Giorgia e Tiziano Ferro.

Inoltre ha avuto una breve esperienza al cinema, prendendo parte, nel ruolo di coprotagonista, al film che vede esordire alla regia la showgirl Heather Parisi, Blind Maze – Ragazzi dalla pelle sottile.

Vi ricordate Nemicamatissima? L’evento televisivo trasmesso il 2 e il 3 dicembre del 2016 su RAI 1 e condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Bene Fabrizio ha assistito la Peparini nelle coreografie.

Fabrizio Prolli balla il brano di Sangiovanni – Tutta la notte

È anche un docente di danza Modern presso l’Accademia Artistica Art Village di Roma.

Instagram

Se volete seguire il ballerino ex di Peparini, cercate il nome utente @fabrizioprolliki su Instagram.

Fabrizio Prolli, ex marito di Veronica Peparini, ex della Peparini, ex marito della Peparini, Veronica Peparini ex marito
Fabrizio Prolli (Fonte: Instagram)

Così potete far parte degli oltre 64 mila follower che seguono il profilo di Fabrizio Prolli Instagram.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA