Donna di spettacolo di grande successo e popolarità, dotata di talento cristallino e spiccata professionalità, stiamo parlando ovviamente di Heather Parisi, una delle vedette più importanti del panorama televisivo del dopoguerra, uno dei volti simbolo degli show e dei varietà tipici dei palinsesti delle emittenti italiane. Attiva sin dalla fine degli anni settanta, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi sino alla metà degli anni novanta.
Recentemente è stata protagonista di un lieto evento che ha visto coinvolta una delle sue figlie, che sta aspettando un bambino dal cantante Ultimo, uno dei più quotati e amati del panorama musicale odierno.
Chi è Heather Parisi?
Se siete appassionati di televisione e prediligete le produzioni ricche di ospiti internazionali, scenografie spettacolari e balli scatenati, oltre di canzoni spensierate e orecchiabili, il nome di questa splendida bionda tutto pepe, non vi sarà di certo sconosciuto.
La ballerina Heather Parisi, una delle showgirl più capaci e preparate del piccolo schermo nostrano, è stata una delle pioniere di questo settore.
Storica rivale di Lorella Cuccarini, l’altra stella splendente di quegli anni d’oro, anche se recentemente, intervistata da Francesca Fagnani nel suo programma Belve, ha dichiarato che non sono mai state rivali e che sono completamente agli antipodi come stile di vita.
Attiva anche come conduttrice televisiva, ha preso parte a parecchi programmi con Heather Parisi di grande successo, tra i più visti possiamo annoverare: Un autunno tutto d’oro, Vip 92, Natale con Topo Gigio e
Affari tuoi – Speciale, in veste di inviata.
Cantante pop e disco di primo piano, ha inciso 9 album e ha sfornato diverse hit indimenticabili come Cicale, Disco bambina, Ti rockerò, Radiostelle e Crilù.
Attrice statunitense naturalizzata italiana, ha girato i film Grandi magazzini, diretto da Castellano e Pipolo nel 1986 e Sogno di una notte di mezza estate, girato da Michael Hoffman nel 1999 e ha diretto nel 2009 la pellicola Blind Maze – Ragazzi con la pelle sottile. Testimonial pubblicitario per marchi di grande prestigio, quali: Fiat, Lancia, Parmalat, Bassetti e Danone.
Nel nostro consueto approfondimento, analizzeremo la vita privata e la straordinaria carriera di questa star dello spettacolo internazionale.
Biografia
Heather Elizabeth Parisi, nome completo dell’attrice e cantante, è nata a Los Angeles, il 27 gennaio del 1960.
I suoi genitori sono Anita Parisi, di origini cosentine e Norman Werby. Ha una sorellastra di nome Tiffany, nata dal secondo matrimonio della madre.
All’età di 15 anni si è trasferita a New York per frequentare l’American Ballet.
Nel 1978, mentre era in vacanza in Italia, è stata notata dal ballerino e coreografo Franco Miseria che l’ha presentata al conduttore Pippo Baudo.
Grazie a questo fortunato incontro, ha firmato il primo contratto con la Rai.
Quanti anni ha Heather Parisi?
L’età della showgirl e ballerina americana, è di 64 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dell’acquario.
L’altezza e il peso di Heather Parisi sono rispettivamente di 163 cm e di circa 55 kg.
Era nota per la sua abilità tecnica nella danza, tanto da riuscire ad alzare la gamba fin sopra la testa.
Ha dichiarato di aver sofferto di bulimia quando era giovane.
Con chi è sposata Heather Parisi?
Si è sposata in prime nozze con Giorgio Manenti e nel 1994 ha messo al mondo la sua prima figlia, Rebecca Jewel. La coppia ha divorziato nel 1999.
Nel 2000 è nata la sua seconda figlia di nome Jacqueline Luna, nata dalla relazione avuta con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo.
Si sposa per la terza volta con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin con cui nel 2010 ha avuto due gemelli, Elizabeth Jaden e Dylan Maria.
Vive dal 2011 ad Hong Kong ed è atea.
Carriera
Debutta nel 1979 nella trasmissione Apriti Sabato, presentata da Marco Zavattini e sempre nello stesso anno partecipa al varietà Luna Park condotto da Baudo insieme a Tina Turner.
Il primo successo arriva con il varietà Fantastico, condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo e con la regia di Enzo Trapani.
Nel 1981 è nel cast del varietà Stasera niente di nuovo condotto dai mitici Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e nel 1983 partecipa al programma Al Paradise, condotto da Milva e Oreste Lionello su Rai1.
Nel 1986 lavora con Pippo Baudo nella trasmissione del venerdì sera Serata d’onore e nei primi mesi del 1987 è nel cast di Pronto Topolino?.
Nel 1989 ha condotto al fianco di Lino Banfi Stasera Lino, varietà Rai.
Nel 1989 passa a Fininvest, dove conduce i programmi Finalmente venerdì e Un autunno tutto d’oro, assieme a Gerry Scotti.
Nel 1993 conduce con Giorgio Mastrota il programma Bellezze al bagno e nel 1995 è al timone del varietà per bambini Arriba!!! Arriba!!!.
Nel dicembre del 2016 è protagonista dello show Nemicamatissima, condotto insieme a Lorella Cuccarini.
Nell’aprile del 2018 entrata a far parte in qualità di giurata, nel talent show di Amici di Maria De Filippi, ideato e condotto dalla moglie del compianto Maurizio Costanzo.
Nel corso degli anni è stata ospite di diversi programmi di successo come C’è posta per te, Miss Italia, La vita in diretta, Cocktail d’amore, Maurizio Costanzo Show e Carramba che sorpresa, condotto dalla mitica Raffaella Carrá.
Molto attiva sui social network, specialmente su Instagram Heather Parisi, dove può contare su più di 291 mila followers.
Sul suo profilo ufficiale: @heather__parisi, pubblica foto e video che riguardano principalmente la vita privata di Heather Parisi e le sponsorizzazioni delle aziende con cui collabora.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA