Skip to Content

Veronica Peparini chi è l’ex insegnante di ballo di Amici, madre di nuovo a 53 anni

Veronica Peparini è una talentuosa coreografa italiana che ha collaborato con artisti di primo piano sia a livello nazionale che internazionale come ad esempio Tiziano Ferro, Kylie Minogue e Ricky Martin, solo per accennarne alcuni.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che riguarda le pagine della sua vita privata, ripercorrendo anche il suo lodevole percorso professionale.

Veronica Peparini
Veronica Peparini (Fonte: Instagram)

Veronica Peparini chi è?

È diventata celebre agli occhi del grande pubblico per essere stata per nove anni l’insegnante di ballo di Amici, dove è stata chiamata di recente per un ritorno a sorpresa, di preciso nella puntata del 17 dicembre del 2023, per rivestire il ruolo di Giudice al talent show di Maria De Filippi, che sforna ogni anno cantanti e ballerini che hanno saputo farsi un nome nel mondo dello spettacolo, ricordiamo Alessandra Amoroso, Elodie e Stefano De Martino.

Veronica Peparini
Veronica Peparini (Fonte: Instagram)

Il suo ingresso ad Amici in qualità di coreografa ed insegnante risale al 2013; tuttavia nell’estate 2022 ha deciso di interrompere il suo percorso all’interno del programma, che l’ha vista crescere sia a livello professionale che personale, allora i telespettatori si sono subito chiesti come mai Veronica Peparini ha lasciato Amici?

La ballerina capitolina ha subito precisato che l’allontanamento dall’ambiente televisivo è dovuto al bisogno di dedicare più tempo alla sua vita privata e che i rapporti lavorativi e personali con lo staff del programma non sono cambiati. Al suo posto è subentrato Emanuel Lo, il compagno di Giorgia, che aveva già lavorato ad Amici nel 2016 nelle vesti di insegnante di hip hop.

Veronica Peparini biografia

Originaria di Roma, la città eterna che l’ha vista nascere il 25 febbraio del 1971.

Sua madre si chiama Franca, non si conosce invece il nome del padre.

I suoi genitori di estrazione sociale modesta, ormai anziani, all’epoca gestivano in proprio un negozio di calzature e sono stati i primi a credere nei sogni dei loro figli.

Dunque, come si chiama il fratello di Veronica Peparini? Risponde al nome di Giuliano Peparini, classe 1973, anch’esso si è dedicato al mondo della danza dove eccelle per le sue incredibili doti artistiche che lo rendono un valente coreografo e regista teatrale.

In più il fratello di Veronica Peparini è stato anche Direttore Artistico di Amici, dalla 12esima edizione nel 2013 alla diciannovesima stagione, la cui fase serale è andata in onda sul finire del febbraio 2020 fino al 3 aprile successivo.

Sin dall’età di undici anni, si è dedicata alla sua passione, ovvero la danza, frequentando insieme al fratello la scuola di Renato Greci. Con il passare degli anni ha continuato a perfezionare le sue doti da ballerina studiando anche all’estero.

Veronica Peparini età, segno zodiacale

Dopo averla vista in televisione ad Amici, la gente si chiede spesso quanti anni ha Veronica Peparini. Ebbene ve lo sveliamo subito!

L’insegnante di danza ha 53 anni che tra l’altro porta alla grande, anzi l’età per lei è soltanto un numero, visto che ha sfidato la convinzione sociale che impone nel collettivo immaginario che dopo una certa età le donne non dovrebbero fare figli.

Lei invece è una vera forza della natura, testimoniando sulla propria pelle che si può portare avanti una gravidanza anche superati i 50 anni e che bisogna fregarsene di quello che pensano gli altri se il desiderio di essere madre è più forte di tutto.

Il segno zodiacale della coreografa è quello dei Pesci.

Sappiamo che altezza e peso di Veronica Peparini sono rispettivamente di 170 cm e di circa 60 chili, in questi mesi naturalmente il suo peso corporeo è aumentato, vista la gravidanza che porta avanti.

Veronica Peparini compagno

In passato è stata sposata per quindici anni con un altro ballerino, Fabrizio Prolli, con cui ha avuto due figli, Daniele e Olivia.

Dopo questo importante capitolo che ha scritto tante pagine della sua vita privata, ha trovato nuovamente l’amore, dunque, chi è il nuovo compagno di Veronica Peparini?

Andreas Müller, classe 1996, venticinque anni più giovane di lei, è l’uomo che condivide con l’ex coreografa di Amici, la passione per il ballo (anch’esso ballerino) e la gioia di diventare presto genitori di due gemelline.

Veronica Peparini nuovo compagno, nuovo compagno di Veronica Peparini, Veronica Peparini Andreas Müller
Veronica Peparini e Andreas Müller in attesa delle loro gemelline (Fonte: Instagram)

Veronica Peparini e Andreas Müller stanno insieme da sei anni, un amore il loro sbocciato sul set di Amici, di cui lui faceva parte come allievo ballerino e lei nelle vesti di insegnante.

La coppia convive dal 2020 e sul finire del 2023 ha annunciato la bella notizia della gravidanza nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, il 5 novembre 2023.

Che problemi ha la gravidanza di Veronica Peparini? La futura mamma deve stare a riposo assoluto in quanto la sua è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, caratterizzata da una malattia conosciuta come trasfusione feto fetale, ovvero le bambine crescono in sacche diverse in un’unica placenta dove condividono i vasi sanguigni, questo fa sì che una delle due gemelle sia donatrice di sangue dell’altra, mettendo a rischio la sopravvivenza delle due bambine.

Quando sono nate le gemelline di Veronica Peparini?

Veronica Peparini e Andreas Muller hanno dato il benvenuto alle loro gemelline, Penelope e Ginevra, nate il 18 marzo a poche ore dalla Festa del Padre 2024. Che bel modo di festeggiare la paternità!

Sono le prime figlie della coppia che vive le grandi emozioni di questo bellissimo momento a fior di pelle, come se fosse al settimo cielo.

La Peparini è madre di nuovo, per la terza volta, a 53 anni, una felicità che condivide con il suo compagno Andreas.

Veronica Peparini e Andreas Muller, gemelle di Veronica Peparini

Il ballerino neo papà ha condiviso con i fan l’immensa gioia di essere diventato genitore, pubblicando le foto delle piccole principesse sul suo profilo Instagram.

Carriera

La sua carriera professionale è stata segnata da numerose collaborazioni come ballerina del cast di show per artisti internazionali di rilievo come la splendida Kylie Minogue; l’ex Spice Girls Geri Halliwell; l’esplosivo cantante Ricky Martin e lo stravagante Robbie Williams; mentre sul fronte nazionale, si annoverano nomi quali Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni e Renato Zero.

Nel 2008 ha fatto da coreografa per gli show del Cirque du Solei in giro per il mondo, lavorando per Franco Dragone.

Ha dato vita alle coreografie dei tour di artisti come Tiziano Ferro, nel 2009 e i Velvet, nel 2011.

In televisione ha curato la coreografia di programmi come Top of the Pops, Miss Italia Nemicamatissima con la conduzione di Lorella Cuccarini e Heather Parisi oltre che aver fatto parte del cast di Amici, come insegnante di hip hop, danza moderna e contemporanea dal 2013 fino all’estate del 2022.

Inoltre ha curato le coreografie di videoclip musicali di artisti come Elisa, per il brano Bruciare per te del 2016 e in varie occasioni con Alessandra Amoroso per Vivere a Colori (2016), Karaoke (2020), Sorriso grande e Tutte le volte (entrambi del 2021).

Instagram

La coreografa romana è molto seguita sulle piattaforme social.

Il profilo di Veronica Peparini Instagram, che usa con l’omonimo nickname (@veronicapeparini), può contare su oltre 1 milione di follower.

Dal 9 novembre 2020 è attiva tramite il canale YouTube Veronica Peparini (@ThePepullers), che ha più di 61 mila iscritti con cui è solita condividere contenuti divertenti insieme al suo attuale compagno, Andreas Müller.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA