Skip to Content

Jason Isaacs chi è il mago cattivo di Harry Potter, biografia, religione, carriera, moglie, figlie, Instagram

Artista di caratura internazionale, dotato di grande talento e capacità, interprete versatile e poliedrico, stiamo parlando ovviamente di Jason Isaacs.

Stella di Hollywood che nel corso della sua lunga attività professionale, ha preso parte a saghe iconiche, vestendo i panni di personaggi carismatici e indimenticabili.

Jason Isaacs

Jason Isaacs chi è?

Se siete amanti delle pellicole fantasy, ambientate in mondi incredibili e con scenografie spettacolari, avrete sicuramente visto all’opera questo artista straordinario.

L’attore inglese, considerato come uno dei più importanti e apprezzati interpreti del panorama cinematografico internazionale, ha girato parecchi film con Jason Isaacs di grande successo, che con il passare degli anni, sono diventati dei veri e propri cult movie.

Ha dato vita a personaggi unici ed ha spaziato tra diversi generi, dai film di guerra a quelli drammatici, dalle pellicole di ambientazione fantasy alle commedie sentimentali.

Tra le produzioni più significative in cui ha lavorato, possiamo annoverare: Un single per 2, girato da Gary Sinyor nel 1995; Divorcing Jack – La notte di Starkey, diretto da David Caffrey nel 1998; Friends with Money, del 2006 con la regia di Nicole Holofcener e Dr. Bird’s Advice for Sad Poets, girato da Yaniv Raz nel 2021.

Ha lavorato per anni anche in teatro, prendendo parte a numerose opere teatrali di primo piano e anche sul piccolo schermo, girando diverse serie, film e programmi tv di Jason Isaacs. Tra i più importanti possiamo citare: A Quiet ConspiracyMetropolitan PoliceWest Wing – Tutti gli uomini del Presidente e The State Within – Giochi di potere.

Definito come uno dei più moderni e profondi villains della nuova generazione di Hollywood, Isaacs è considerato anche uno dei caratteristi più efficaci del settore.

Il suo personaggio più famoso è Lucius Malfoy, il mago cattivo di Harry Potter.

Noto anche in qualità di doppiatore, ha prestato la sua voce in serie televisive, film d’animazione e anche videogiochi, come Castlevania: Lords of Shadow del 2010 e il recente Baldur’s Gate III – videogioco, distribuito nel 2023.

Biografia

L’attore cinematografico e teatrale Jason Isaacs è nato a Liverpool, nel Regno Unito, il 6 giugno del 1963.

Jason Isaacs (Fonte: Instagram)

I genitori del doppiatore erano di origini ebree e il padre faceva il gioielliere.

Ha tre fratelli, due maggiori e uno più giovane.

Ha passato l’infanzia nel sobborgo di Childwall, all’interno di una comunità ebraica.

Da adolescente si è trasferito con la famiglia a Londra, dove ha frequentato la Haberdashers’ Aske’s Boys’ School nella vicina Elstree, con l’attore Sacha Baron Cohen.

Ha studiato Legge presso l’Università di Bristol, dove ha iniziato a recitare in spettacoli teatrali sia con la stessa Università di Bristol che con la National Student Theatre Company.

Dopo essersi laureato, si è iscritto alla Central School of Speech and Drama di Londra.

Inoltre, è stato nominato come migliore attore al Golden Globe, per il British Academy Television Award e per l’International Emmy Award.

Si definisce ebreo ma non religioso, visto che non osserva il kosher e si dichiara ateo.

Età e segno zodiacale

L’età dell’attore di Harry Potter è di 60 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

L’altezza e il peso dell’interprete britannico sono rispettivamente di 180 cm e di circa 81 kg.

Jason Isaacs moglie e figlie

L’uomo è sposato dal 2001 con la produttrice di documentari della BBC, Emma Hewitt, che ha conosciuto nel 1988.

Jason Isaacs con sua moglie Emma Hewitt

I due hanno messo al mondo due figlie di Jason Isaacs di nome Lily, nata il 23 marzo del 2002 e Ruby, nata il 25 agosto del 2005.

Carriera

Inizia la carriera lavorando principalmente in televisione, recitando in serie e fiction britanniche.

Debutta nel cinema nel 1989, con la pellicola Due metri di allergia, con la regia di Mel Smith.

Nel 1996 arriva uno dei primi ruoli importanti, prendendo parte al film Dragonheart.

Nel 1998 viene scelto per recitare nel film di fantascienza Armageddon – Giudizio finale e sempre nello stesso periodo gira Divorcing Jack, una commedia-thriller di buon livello.

Nel 2000, gira uno dei suo film più significativi, il capolavoro di Roland Emmerich, Il Patriota, dove lavora insieme a Mel Gibson.

L’anno seguente ha preso parte alla commedia sentimentale Sweet November – Dolce novembre, lavorando con Charlize Theron e Keanu Reeves.

Altro ruolo chiave è quello che ha rivestito nel kolossal di guerra Black Hawk Down, dove recita con attori del calibro di Josh Hartnett; Ewan McGregor; Tom Sizemore; Sam Shepard; Tom Hardy e Orlando Bloom.

Nel 2003 è nel cast del favolistico Peter Pan, mentre nel 2012 è protagonista della serie cult Awake.

Inoltre, ha interpretato il Capitano Gabriel Lorca nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Discovery, nel 2017.

Nel 2022 ha girato le pellicole La signora Harris va a Parigi e L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat, diretto da John Madden.

Nel 2023 ha interpretato il mitico Cary Grant nella miniserie TV Archie.

D’altronde, l’attore Jason Isaacs in Italia è stato ospite speciale in un evento della durata di due giorni, tenutosi il 22 e il 23 aprile del 2023 in provincia di Piacenza, presso l’Emporio Stregato di Grazzano Visconti.

Instagram

Molto attivo sui social network, specialmente su Instagram Jason Isaacs, dove può contare su circa un milione di followers.

Jason Isaacs (Fonte: Instagram)

Sul profilo ufficiale dell’attore Jason Isaacs, che usa con l’appellativo @therealjasonisaacs, posta principalmente foto e video della sua vita privata e della sua attività professionale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA