Skip to Content

Vladimir Luxuria chi è la nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi 2024?

Vladimir Luxuria è una apprezzata attivista per i diritti civili della comunità LGBTQ+, una figura poliedrica nel settore dello spettacolo, attiva come conduttrice, attrice, drammaturga, inviata, giurata di programmi tv come Miss Italia 2015, opinionista di fortunate trasmissioni come Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso e addirittura cantante e scrittrice.

Il suo ruolo non si limita però solo alla televisione dove ha partecipato come concorrente a numerosi programmi come Tale e Quale Show ed Il Cantante Mascherato, bensì ha anche ricoperto un incarico importante nella politica italiana, vestendo i panni di Parlamentare come membro della Camera dei Deputati. Dunque non perdiamo altro tempo e facciamo la conoscenza di questo personaggio di primo piano nell’articolo di oggi.

Vladimir Luxuria, conduttrice Isola dei Famosi 2024, nuova presentatrice Isola dei Famosi 2024, Vladimir Isola dei Famosi, La Luxuria
Vladimir Luxuria (Fonte: Instagram)

Vladimir Luxuria chi è?

Il suo nome è salito alla ribalta dopo che è stato annunciato che sarà lei la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2024, subentrando a Ilary Blasi (alla guida delle edizioni precedenti).
Diventando così la prima presentatrice transgender in Italia e forse in Europa, di un programma televisivo che può vantare una grande risonanza, come l’è appunto il surviving show di Canale 5, che la scorsa edizione, ovvero l’Isola dei Famosi 2023 ha visto vincitore Marco Mazzoli.

Vladimir ha un legame speciale con il reality show dei naufraghi, visto che in passato è stata concorrente, nel corso della sesta edizione del 2008, trasmessa ai tempi sulla RAI, che ha vinto lasciando il secondo posto a Belen Rodriguez. Poi nel 2011 si è calata nei panni di opinionista nell’edizione condotta su RAI 2 da Simona Ventura (affiancata da Daniele Battaglia) e ancora nel 2012, come inviata sull’isola, mentre alla conduzione c’era Nicola Savino (ancora trasmesso sul canale statale). Invece negli anni 2017, 2022 e 2023 ha accompagnato in studio prima Alessia Marcuzzi (durante la dodicesima edizione) e poi l’ex moglie di Francesco Totti (la Blasi, allora conduttrice dell’Isola dei famosi 16 e 17) destreggiandosi nel ruolo di opinionista, in onda su Canale 5.

Vladimir Luxuria biografia

Wladimiro Guadagno, nome all’anagrafe del noto personaggio televisivo, è nata a Foggia, il 24 giugno del 1965.

I genitori di Vladimir Luxuria si chiamano Antonio Guadagno e Maria Michela e hanno messo al mondo altri figli, tre femmine (Laura, Barbara e Cristina) e un maschio (Glauco).

Il padre della Luxuria all’inizio ha fatto molta fatica ad accettare il percorso di transizione di suo figlio, mentre invece la madre di Vladimir in fondo ne era a conoscenza e sapeva che sin da piccolo si sentisse intrappolato in ‘un corpo non suo‘. Fortunamente sono riusciti ad accettarlo così com’è, appoggiandolo pienamente.

Inizia la sua carriera artistica organizzando dei party alla celebre discoteca Dirty Dixy Club e nel 1982 comincia ad esibirsi nei primi spettacoli dal vivo presso la Taverna del Gufo.

Nel 1985 si è trasferita a Roma, per frequentare la Facoltà di Lingue e Letterature straniere all’Università La Sapienza, dove si laurea con 110 e lode grazie ad una tesi sullo scrittore Joseph Conrad.

Ha partecipato come madrina al Sicilia Pride di Palermo e al Campania pride di Napoli.

Nel 2011 riceve il Gay Village Award come personaggio LGBT più amato dalla comunità.

Nel 1994 è stata tra gli ideatori del primo Gay Pride italiano ed è stata inoltre la prima persona transgender ad essere eletta nel parlamento di uno Stato europeo, più precisamente nella XV legislatura, quando era in carica il governo Prodi II.

Vladimir Luxuria età, segno zodiacale

L’età dell’ex parlamentare è di 58 anni compiuti e il suo segno astrologico è quello del Cancro.

Vladimir Luxuria, conduttrice Isola dei Famosi 2024, nuova presentatrice Isola dei Famosi 2024, Vladimir Isola dei Famosi, La Luxuria
Vladimir Luxuria (Fonte: Instagram)

L’altezza e il peso di Vladimir Luxuria sono rispettivamente di 178 cm e di 75 kg.

Non risulta avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Vladimir Luxuria compagno

Ha dichiarato che nei primi anni del 2000 ha avuto una relazione sentimentale con un politico di centrodestra, ma non ha mai lasciato trapelare il nome del suddetto.

Nel 2020 è stata fidanzata con l’attivista curdo Amin, di cui non si hanno molte informazioni. La storia è durata pochi mesi, fino al trasferimento di lui in Germania. Sempre nello stesso anno, ha un flirt con un ex ballerino di Amici (il talent show di Maria De Filippi), Gennaro Siciliano, ma anche questa relazione è stata breve.

Dal 2023 la conduttrice Isola dei Famosi 2024 è unita a Danilo Zanvit Stecher, ragazzo di Bolzano di 21 anni più giovane di lei.

Carriera

Si cimenta come cantante nel 1989 con la pubblicazione del singolo Der Traurige, in Hey Roma! Per la Klang Records – klg 003.

Successivamente debutta nel cinema nel 1991, prendendo parte al film Cena alle nove, diretto da Paolo Breccia.

Vladimir Luxuria, conduttrice Isola dei Famosi 2024, nuova presentatrice Isola dei Famosi 2024, Vladimir Isola dei Famosi, La Luxuria
Vladimir Luxuria (Fonte: Instagram)

Sempre negli anni novanta esordisce in televisione come ospite fisso del programma Maurizio Costanzo Show, dove appare dal 1995 al 2005.

Nel 1997 prende parte alla pellicola Come mi vuoi, insieme a Enrico Lo Verso e Monica Bellucci.

Dal 2001 al 2003 è protagonista nel musical Emozioni, diretto da Sergio Japino dove lavora con la cantante Sabrina Salerno e Ambra Angiolini.

Nel 2007 esce il primo libro di Vladimir Luxuria Chi ha paura della Muccassassina? Il mio mondo in discoteca e viceversa, edito dalla Bompiani Overlook.

Inoltre la Luxuria ha lavorato anche in veste di inviata di Quelli che il calcio, nella stagione 2013-2014. Dopodiché ha rivestito il ruolo di opinionista fissa in vari programmi come Domenica Live, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque e Live – Non è la d’Urso.

Nel 2018 ha preso parte ad alcune puntate di Stasera tutto è possibile, programma presentato da Amadeus e nello stesso periodo ha partecipato come concorrente a Tale e quale show, talent show condotto da Carlo Conti, trasmesso in prima serata su Rai 1.

Nel 2022 ha partecipato ad altri due reality: Back to School e Il cantante mascherato, in onda su Rai 1.

Instagram

Molto attiva sui social network, specialmente su Instagram Vladimir Luxuria, dove può contare su più di 330 mila followers.

Sul profilo ufficiale della nuova presentatrice Isola dei Famosi (che potete trovare con l’appellativo @vladimir_luxuria), il contenuto che l’attivista pugliese Vladimir Luxuria è solita pubblicare riguarda principalmente post sulla sua vita privata e sulla sua attività professionale, come la recente ospitata al programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA